x

x

foto AC Monza / Buzzi
foto AC Monza / Buzzi

Il Monza sta per essere ceduto. La notizia, che era nell'aria da tempo, è stata data questa mattina da diversi quotidiani che parlano però di possibili investitori diversi. Fininvest, al momento, non commenta, ma le voci sono attendibili. Ecco gli scenari, aggiornamenti in diretta su Monza-News. 

La Gazzetta dello Sport: ‘Il Monza a Orienta’ 

La Gazzetta dello Sport, stamattina, parla dell'interessamento da parte dell'italiana Orienta Partners dell'ex arbitro Augusto Balestra (nella foto pubblicata su Facebook). Orienta Capital Partners è una società specializzata in investimenti intersettoriali. L'ex arbitro è stato anche fotografato allo stadio con la sciarpa del Monza nella partita con la Roma. Balestra arriverebbe come socio di maggioranza, ma terrebbe l'ad Adriano Galliani con un ruolo centrale. Di Orienta ha parlato anche il Cittadino in edicola oggi. Ma non c'è solo Orienta Partners all'orizzonte.  

Galliani monza

 

Cessione Monza, per il Giornale ci sono gli arabi. 

Secondo il Giornale, invece, il Monza sarebbe stato cercato dagli Arabi del fondo Pif, quelli per intenderci che sono stati accostati recentemente anche al Milan. “Sono rimasti stregati dal club brianzolo” riporta il quotidiano milanese che per anni è stato della famiglia Berlusconi

Cessione Monza, cosa c'è di vero? La ricostruzione di Monzanews 

Ma cosa c'è di vero in queste ricostruzioni fatte da Il Giornale, da Gazzetta dello Sport e dal Cittadino? La verità, come raccontiamo da tempo, è che Fininvest e la famiglia Berlusconi, nonostante le smentite, voglia cedere nel futuro le quote di maggioranza del club brianzolo. Fininvest, in questo delicato momento di trattative, non ha mai voluto commentare nulla, ma da quanto appreso da MonzaNews, la volontà della famiglia Berlusconi dopo aver condotto un'altra stagione ad alti livelli dopo la scomparsa di Silvio, è quello di lasciare la società in mani sicure che possano garantire il Monza un futuro roseo. 

La cessione del Monza in diretta tv 

La possibile cessione del Monza sarà uno degli argomenti caldi diMonza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, che tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]