x

x

Di seguito le pagelle a cura di Federico Ferrario:

Turati 8: Attira l'antipatia dei tifosi di casa già dai primi minuti, accusato di perdere tempo. Tuttavia, ciò che realmente conta sono le quattro parate decisive che permettono al Monza di conquistare i primi tre punti. Da evidenziare anche i due precisi rilanci che avviano le azioni del secondo e terzo gol. Una prestazione all'altezza di Di Gregorio.

Izzo 6,5: Stranamente non vince il ‘premio’ di giocatore più bersagliato dai tifosi avversari. Scherzi a parte, partita di grande gestione contro un attacco non certo irresistibile.

P. Marì 7: Decisamente il migliore del tridente difensivo, una sicurezza lungo tutto l'arco dei 90'.

Carboni 6,5: Rischia su un intervento nei primi 45', per il resto la solita ottima partita.

P. Pereira 6: La poca scelta a disposizione di Nesta lo obbligano sempre essere impiegato da titolare. Impreciso, soprattutto in fase offensiva, migliora nella fase finale di partita. (72' D'Ambrosio SV)

Bondo 7,5: In forma smagliante, dopo un primo tempo nella media si accende nella ripresa e diventa un tuttocampista. Un connubio di energia, rapidità e grinta indispensabile per questa squadra.

Pessina 6: Si assume molte responsabilità soprattutto in fase di possesso ma non è ancora il miglior Pessina che abbiamo conosciuto. (85' Gagliardini SV)

Kyriakopoulos 6,5: Sbaglia una scelta nel primo tempo in fase offensiva. Nella ripresa effettua un bel tiro da fuori area che si stampa sulla traversa e compie qualche buon recupero.

Caprari 6,5: Dopo diverse prestazioni deludenti entra subito in partita, è lui a inventarsi l'assist per lo 0-1. Rimane quasi sempre in partita e prova un improbabile tiro da metà campo, (72' Bianco 7: Primo gol in biancorosso più che meritato, gol fotocopia al raddoppio di Mota con l'aiuto di una disattenzione difensiva)

Dany Mota 7,5: Ancora lui, apre le danze del match con un gran tiro al volo che buca Montipò e le chiude con lo 0-2 in contropiede diventando il miglior marcatore biancorosso della stagione in corso. Che sia il suo definitivo anno della consacrazione? Intanto ci godiamo la sua linguaccia sotto la curva. (89' Vignato SV)

Djuric 7: Oltre Caprari e Pessina è lui il grande ex di serata. L'occasione più golosa gli si presenta da calcio d'angolo nella ripresa, ma schiaccia troppo il pallone. Neanche a dirlo, sono sue le spizzate decisive che aprono le porte a Mota e Bianco per i gol. (85' Maric SV)

All. Nesta 7: Mancava Maldini, è vero, ma riesce a gestire la partita con lucidità, riuscendo finalmente a spezzare il lungo digiuno di vittorie del Monza. La squadra ha mostrato una solida organizzazione difensiva e ha sfruttato al meglio le ripartenze. Il cambio di Bianco porta il gol dello 0-3.

Arbitro sig. Dionisi 6: Direzione di gara ordinata e senza episodi particolari.

Hellas Verona - Monza, il tabellino

Hellas Verona - Monza 0 - 3 ( 0 -1 )

Marcatori : 9' Mota Carvalho ( M ) 29' st Mota Carvalho ( M ) 34' st Bianco ( M )

Hellas Verona ( 4 - 2 - 3 - 1 ) : Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric ( 33' st Faraoni ); Duda ( 15' st Kastanos), Belahyane; Suslov ( 15' st Serdar ), Tengstedt, Lazovic ( 24' st Livramento ); Mosquera ( 15' st Sarr )  Allenatore : Zanetti  A disposizione : Berardi, Perilli, Daniliuc, Okou, Sishuba, Silva, Alidou, Coppola, Cisse, Corradi

Monza ( 3 - 4 - 2 - 1 ) : Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pedro Pereira ( 28' st D'Ambrosio ), Pessina ( 40' st Gagliardini ), Bondo, Kyriakoupoulos; Caprari ( 28' st Bianco ), Mota Carvalho ( 45' st Vignato ); Djuric ( 40' st Maric ) Allenatore : Nesta  A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Forson, Valoti, Postiglione, Martins, Ciurria

Arbitro : Sig. Dionisi di L' Aquila ( Cecconi - Lo Cicero ) 

Ammoniti : Tchatchoua ( HV ) Carboni ( M ) Ghilardi ( HV ) Duda ( HV ) Zanetti ( HV ) Caprari ( M ) 

Note: recupero 1' + 3'