Mercato Monza: per Galliani intrecci con il Milan per puntare alla salvezza
Bondo potrebbe entrare nella trattativa per arrivare a Ballo-Touré e Origi. Nessun aggiornamento su Bah
Lekovic, che - come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport - oggi sosterrà le visite mediche prima di firmare, si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 3 milioni di euro. Alto 1,92 metri e nel giro della nazionale Under 21 serba, ha già collezionato nove presenze in questa stagione.
Dialoghi col Milan: obiettivi Ballo-Touré e Origi
Parallelamente, come appunto già evidenziato nella giornata di ieri, il Monza ha avviato contatti con il Milan per i profili di Fodé Ballo-Touré e Divock Origi. Entrambi i giocatori non rientrano più nei piani tecnici dei rossoneri: Ballo-Touré ha accumulato solo tre presenze con il Milan Futuro, mentre Origi, nonostante un ingaggio netto di 4,5 milioni di euro favorito dal Decreto Crescita, non è mai stato coinvolto nella rosa di Pioli. Il Monza ha manifestato interesse, ma sarebbe disposto a contribuire - come sottolineato sempre dalla Rosea - solo in minima parte ai loro stipendi. Tuttavia, i due calciatori potrebbero accettare una riduzione dell'ingaggio pur di rilanciarsi in Serie A.
Warren Bondo sotto osservazione
Le trattative con il Milan non si fermano qui. Nei dialoghi tra le due società - proseguono i colleghi del Corriere dello Sport - potrebbe emergere anche il nome di Warren Bondo, centrocampista francese classe 2003 del Monza, che piace ai rossoneri per potenziare le rotazioni in mediana nella prossima stagione. Il club di via Aldo Rossi lo considera un prospetto interessante da monitorare.
Obiettivo difesa: non solo Lekovic
Sul fronte difensivo, oltre a Lekovic, il Monza continua a cercare rinforzi a causa delle indisponibilità di Caldirola e Birindelli e dei problemi fisici di Pablo Marì. Rimane viva anche l'idea di puntare su Juma Bah, difensore classe 2006 attualmente al Valladolid in prestito dall'Aik Freetown. Tuttavia, l'affare - come ricorda sempre il Corriere dello Sport - è complicato e il Manchester City ha mostrato forte interesse per il giovane talento, intenzionato a portarlo subito sotto la guida di Guardiola.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.