La figlia di Paolo Berlusconi nei guai: le accuse che potrebbero costarle caro
Nicole è stata rinviata a giudizio per calunnia e diffamazione: udienza a giugno

La vicenda ha origine nell'aprile 2023, quando la onlus "Progetto Islander", fondata da Nicole Berlusconi, pubblicò sui social immagini e accuse di presunti maltrattamenti ai cavalli del centro ippico "Ca' del Pianone" di Mapello. Tuttavia, le indagini condotte dai carabinieri forestali e dall'Ats non hanno rilevato alcuna irregolarità.
La denuncia alla Fise
Secondo l'accusa, Nicole Berlusconi si sarebbe introdotta nel maneggio insieme a un'altra persona per effettuare riprese e scattare fotografie, nonostante la richiesta della presidente del centro ippico, Michaela Antali, di allontanarsi. Successivamente, avrebbe presentato denuncia in Procura e inviato un esposto al Tribunale federale della Fise (Federazione italiana sport equestri), accusando "falsamente" la presidente del maneggio di maltrattamenti. L'obiettivo, secondo l'accusa, sarebbe stato quello di ostacolare la regolare attività della struttura, pur essendo a conoscenza dell'innocenza della responsabile.
Le dichiarazioni della difesa
Nonostante il rinvio a giudizio, l'avvocato difensore di Nicole Berlusconi, Michela Masoero, ha dichiarato che la sua assistita è "tranquilla" e che si difenderà nel merito delle accuse. Intanto, le fotografie e le dichiarazioni incriminate risultano ancora visibili online, contribuendo a un danno d'immagine per il centro ippico.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.