x

x

Nell'articolo del Corriere della Sera, firmato Monica Colombo, viene approfondito il discorso societario del Monza, coi costi pregressi e le possibili strategie future.

In particolare si evidenzia l'ingente somma spesa, dell’acquisizione da parte di Fininvest settembre del 2018. Ad oggi Silvio Berlusconi e Fininvest hanno investito 192,8 milioni di euro, comprese anche le  campagne acquisti e la riqualificazione dell'U - Power Stadium e del centro sportivo Luigi Berlusconi - Monzello.

Dopo la morte di Silvio Berlusconi, l'azienda non intende fare rivoluzioni nel periodo immediato. La holding, attraverso un comunicato, ha evidenziato infatti l'intenzione di proseguire le attività nel segno della continuità.

E questo vale anche per il club calcistico, nonostante l'ultimo bilancio biancorosso si sia chiuso con una perdita di 65,4 milioni (più che raddoppiato rispetto al 2021) e i riscatti obbligatori, di Petagna, Caprari, Pessina, Cragno e Pablo Marí, abbiano creato un'ulteriore spesa complessiva di circa 45 milioni. 

Nessun bivio, fra calcio e politica, posto all'ad e vice presidente vicario Adriano Galliani, ruoli che comunque potrebbero conciliare eventualmente. Dal 23 marzo 2018 al 12 ottobre 2022 è stato, tra l'altro, senatore della Repubblica Italiana

Starebbero comunque proseguendo le valutazioni di proposte di gruppi interessati a rilevare quote di minoranza del club biancorosso.

Al momento, sempre secondo CorSera, non risultano trattative approfondite di eventuali compratori. Nemmeno quella del magnate ellenico Marinakis che, nei mesi scorsi, sarebbe anche stato ricevuto ad Arcore.