x

x

Quasi un matrimonio. Quasi perchè mancava, di fatto, soltanto qualcuno qualificato ad officiare le nozze. Per il resto, quella svoltosi ieri a Villa Gernetto, a Lesmo in Brianza, tra il patron del Monza Silvio Berlusconi e la compagna Marta Fascina, aveva l'aria di una cerimonia di nozze come documentato dal video pubblicato dal Corriere della Sera in esclusiva (foto Corriere.it).

La cerimonia informale è avvenuta in una cappella con la sposa in bianco e il patron del Monza in blu Armani. Il pullman del Monza ha lasciato la struttura per andare allo UPowe Stadium prima che iniziasse la cerimonia.

Presenti tutti i parenti della parlamentare di Forza Italia, mentre dalla parte di Berlusconi erano presenti il fratello Paolo, i figli Marina, Barbara, Eleonora e Luigi con i nipoti. Assente solo il secondogenito Pier Silvio, il quale in questo periodo preferisce tenersi lontano da eventi troppo affollati per paura del contagio da Covid. Meno di un centinaio i presenti: dagli amici di sempre Gianni Letta, Marcello Dell'Utri, Fedele Confalonieri e l'ad del Monza Adriano Galliani, ai dirigenti del partito Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini e Antonio Tajani, fino agli imprenditori Diego Della Valle, Stefano Sala e Danilo Pellegrino. Presente a sorpresa anche il leader della Lega, Matteo Salvini, unico politico non di Forza Italia ad essere stato invitato alla cerimonia. Nel breve momento solenne nella cappella della Villa, con il suono di un violino sullo sfondo, si è tenuta una sorta di 'scambio delle promesse'. La cerimonia si è conclusa a tarda serata.