Calciomercato Monza. c'è il gigante del Gent tra gli obiettivi per la difesa
Ma c'è da battere la concorrenza di Torino, Bologna e West Ham
Ecco di chi si tratta: Torunarigha del Gent
Il nuovo obiettivo per la difesa biancorossa è Jordan Torunarigha, poderoso marcatore di 191 centimetri nato a Chemnitz, in Germania, che dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili tedesche è stato impiegato in una occasione dalla nazionale maggiore della Nigeria.
Torunarigha ha disputato col Gent 44 partite segnando anche una rete nell'ultima stagione in Belgio.
La valutazione e la concorrenza
Per una stagione ancora è di proprietà del Gent, che lo valuta tra i 7 e gli 8 milioni. Secondo Tuttosport Torunarigha è stato sondato in primis dal Torino, ma su di lui c'è anche il Bologna di Sartori, a contendere il giocatore a Vagnati.
Su tale fronte, comunque, risultano in lotta, anche il Monza e gli inglesi del West Ham.
Cessione Monza, ritorno di fiamma di Marinakis
Intanto giungono nuove notizie riguardo la possibile cessione societaria del Monza: c'è infatti un ritorno di fiamma dell'imprenditore greco Evángelos Marinákis, che starebbe rivalutando l'ipotesi di acquisire le quote della società brianzola, tuttora di proprietà del gruppo Fininvest.
L'armatore ellenico, che è già proprietario di Olympiakos e Nottingham Forest, vorrebbe allargare la sua cerchia di club.
Secondo il giornalista, sarebbero nuovamente in corso dei colloqui tra le parti per la cessione. Il proprietario, classe 1967, del Capital Maritime Group era già stato accostato alla società monzese nel giugno del 2023, dopo la morte di Silvio Berlusconi. Nel corso dei mesi le voci d'interesse si erano, però, assopite.