Europarlamentare della Lega paga la multa a Claudio Trenta
Gesto di solidarietà o pubblicità, poco importa al cittadino di Barlassina che non dovrà sborsare un euro
Di fronte a queste notizie ci si pone sempre un dubbio. Perché lo ha fatto? Un gesto di generosità e solidarietà o una trovata pubblicitaria per far parlare di sé. Ai posteri l'ardua sentenza, direbbe qualcuno.
Quello che importa, in particolare al signor Claudio Trenta, diventato suo malgrado famoso per un'opera buona compiuta contro, però, i rigidi dettami del Codice della Strada, è di aver risparmiato gli 882 euro impostogli dal comune di Barlassina per aver coperto una buca.
Una vicenda che ha fatto il giro d'Italia, arrivata finanche Oltremanica, che ha suscitato migliaia di reazioni sui social e che ha vissuto un altro episodio ieri, a Barlassina. Infatti, l'onorevole Angelo Ciocca, rappresentante della Lega all'Europarlamento, ha consegnato a Trenta un assegno che andrà a coprire totalmente l'importo della multa. Non solo, gli ha anche offerto assistenza legale gratuita nel ricorso che il 72enne ha presentato contro il comune che lo ha sanzionato.
L'onorevole non è nuovo ad azioni eclatanti che facciano parlare di lui. Dalle martellate alle slot machine, alla scarpa tolta per calpestare il discorso che fece il Commissario agli Affari Economici dell'Ue Moscovici.
Insomma, un altro gesto utile a farsi pubblicità, ma che, al contempo, ripara un'ingiustizia.