La grande festa per i 90 anni dell'azienda Dellorto, un orgoglio della Brianza
Tanto glamour, musica e spettacolo all'U-Power Stadium per celebrare la "regina dei carburatori"
Uno dei fiori all'occhiello dell'industria brianzola. Nata a Seregno nel 1933, trasferitasi poi a Cabiate, dove attualmente ha sede, l'azienda Dellorto ha celebrato ieri a Monza i suoi 90 anni. Portati molto, molto bene, a giudicare anche dal tenore della serata.
Belle donne del mondo dello spettacolo come Aida Yespica ed Elisabetta Gregoraci, giornaliste affermate (Mara Sangiorgio e Giorgia Rossi), lo strepitoso intervento di Teo Teocoli, la splendida voce della cantante Roberta Bonanno. Il tutto condensato in tre ore di intrattenimento presso la cornice della Lounge Rinascente all'interno dell'U-Power Stadium di Monza. A rappresentare la società biancorossa, ecco Raffaele Palladino, Federico Peluso, Andrea Colpani, Giulio Donati e il capitano Matteo Pessina.
A fare gli onori di casa, il vice presidente Andrea Dellorto che ha così salutato tutti gli ospiti presenti: “The Perfect Lap, il nostro giro perfetto, arriva stasera qui a Monza che è il cuore di un territorio dove noi siamo nati e ancora oggi più che mai presenti. Da tre generazioni la nostra famiglia si sussegue in questa realtà, Dellorto, che, forte del suo DNA sportivo, ha saputo crescere e diventare un brand sinonimo di un prodotto fondamentale come il carburatore. Oggi, però, siamo una grande famiglia ancor prima che un brand. Un tutt’uno tra l’azienda e il suo territorio che stasera vogliamo celebrare tutti insieme. Un giro lungo 90 anni che qui non finisce ma che da qui si rilancia verso traguardi futuri”.
Oltre ai numerosi Vip presenti, sul prato del fu Brianteo è scesa anche la splendida Porsche da corsa 992 GT3 CUP con livrea tricolore Dellorto. Vettura del team Dinamic Motorsport di Maurizio Lusuardi che nel 2023 ha partecipato alla Porsche Mobil1 Supercup (campionato professionistico che si disputa in concomitanza con i più importanti Gran Premi di Formula 1) e al Porsche Carrera Cup Italia con alla guida il pilota riminese Giorgio Amati.
Una serata davvero speciale, dunque, per celebrare una ricorrenza importantissima, per uno dei marchi più prestigiosi della nostra Brianza.