x

x

L'Amministratore Delegato e Vice Presidente Vicario del Monza Adriano Galliani ha rilasciato un'intervista a “Il Cittadino”, in cui si è soffermato sulla grande stagione biancorossa e tante altre argomentazioni, tra cui l'ambito strutturale e la promozione della 'Primavera'. Ecco alcuni dei passaggi dell'intervista del manager monzese:

“Penso che promozione in A e salvezza siano due facce della stessa medaglia, l'una senza l'altra non sarebbe stato lo stesso. La salvezza è stata un lavoro di squadra, tutti insieme. Come sempre. Siamo la miglior neopromossa d'Europa, al pari del Fulham. A pensarci ora sembra quasi scontato, ma non lo è stato. Il momento più bello la vittoria contro la Juventus. Il gol non l'ho nemmeno visto, ero a pregare in Duomo. Nessun momento più brutto in una cavalcata così grande. Certo, quando ho saputo del rigore sbagliato da Gytkjær con il Lecce e poi di quello segnato di Colombo, non visti sempre, ero in Duomo a pregare, un po' la mente è tornata al rigore sbagliato da Silva, sempre con il Lecce, quella volta era per la promozione in A. Era il 1979, la memoria funziona ancora bene".

“Anche la promozione della ‘Primavera’ è stata una soddisfazione, non siamo mai stati nemmeno nella Serie A delle giovanili. Hanno iniziato con Palladino in estate, poi con Alessandro Lupi hanno concluso l'opera. Sarà una bella sfida anche questa. Promozione, salvezza, promozione, in un anno. Mica male. Potenziale qualificazione alla Conference League? Con i se e i ma non si va da nessuna parte. Poi la Juventus senza penalizzazioni sarebbe in Champions e per me hanno già pagato abbastanza. Inutile parlarne”.

“Lavori stadio? Nulla, abbiamo già visto che quest'anno funziona, è bello e accogliente. San Siro? Non è attualità, per tanti anni il “Meazza” sarà di Inter e Milan. Continueremo ad ampliare il ”Luigi Berlusconi-Monzello. Ci sono già otto campi e tutte le squadre si allenano lì, con grande soddisfazione nostra aggiungo. Ne aggiungeremo uno riscaldato ed anche una nuova palestra. Anche per questo il ritiro sarà a Ponte di Legno. Poi cercheremo uno stadio per la “Primavera”, qualche gara si giocherà all'U-Power Stadium quando ce ne sarà la possibilità, ma ci serve una casa anche per le loro partite di campionato".

“Se Braida tornerà al Monza? Ne parlano tutti come se fosse una cosa scontata. Non lo è. Non ne abbiamo parlato. Sono confermatissimi sia Modesto che Franco nei loro ruoli".