x

x

La richiesta deve essere corredata da una serie di documenti fondamentali che garantiscono la sicurezza e la regolarità dell'evento. Tra questi, risultano essenziali la polizza assicurativa, la comunicazione all'AREU 118 per il servizio di soccorso sanitario, un dettagliato piano di sicurezza comprensivo di planimetrie, il programma completo dell'iniziativa e la documentazione associativa. È inoltre richiesto il versamento dei diritti SUAP.

Aspetti tecnici e logistici

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, è necessario considerare l'approvvigionamento elettrico, richiedendo l'allaccio a un punto di fornitura o prevedendo l'utilizzo di un generatore. Per la diffusione musicale sono previste autorizzazioni specifiche, specialmente in caso di volumi elevati. La promozione dell'evento può essere gestita attraverso l'ufficio affissioni comunale.

Somministrazione di alimenti e bevande

Nel caso si preveda la distribuzione di cibo e bevande, la normativa distingue tra somministrazione gratuita e a pagamento. Nel primo caso è sufficiente la S.C.I.A. sanitaria, mentre per la vendita è necessaria una S.C.I.A. di somministrazione temporanea. In entrambi i casi, è obbligatorio indicare nella planimetria le postazioni dedicate al food & beverage e non è consentito servire preparazioni domestiche.

Supporto e patrocinio

comune

È possibile richiedere il patrocinio gratuito del Comune, che consente l'utilizzo del logo istituzionale sul materiale promozionale. Per necessità logistiche come transenne o presenza della Polizia Locale, è necessario inoltrare le richieste con un mese di anticipo agli uffici competenti.