Panchina Fiorentina, Raffaele Palladino piace sempre ma..
Ecco chi ci sarebbe davanti al tecnico del Monza secondo Pedullà
E' ormai appurato l'addio in casa Fiorentina del tecnico Vincenzo Italiano, a fine stagione. Tra i papabili a sostituirlo, come già scritto a più riprese, ci sarebbe anche l'allenatore del Monza Raffaele Palladino. Tuttavia, secondo quanto rivelato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, ci sarebbe un altro altro profilo davanti a tutti nelle preferenze.
Parliamo di Alberto Aquilani, attuale mister del Pisa, che ha già lavorato nella società viola, più precisamente nell'Under 17 e Primavera. Il 40enne romano, dunque, sarebbe attualmente davanti a tutti; sia a Palladino che a Gilardino, altro nome accostato, a più riprese, alla società di proprietà Commisso.
Una prima volta da quando c'è Palladino in panchina
Il Monza, dopo il pareggio acciuffato allo scadere, ha ottenuto il secondo punto nelle ultime cinque gare. I brianzoli non vincono un match dal 16 marzo 2024, quando piegarono a domicilio, di misura, il Cagliari.
Negli ultimi 450 minuti, appunto, il team brianzolo ha inanellato due pareggi (contro Bologna e Lecce) e tre sconfitte (Torino, Napoli e Atalanta). E' la prima volta, da quando c'è Raffaele Palladino sulla panchina biancorossa, che il sodalizio monzese non conquista una vittoria per cinque incontri consecutivi.
La striscia senza vittorie più lunga in precedenza, nell'era Palladino, era quella tra la 3^ e la 6^ giornata di questo 2023-24. Quattro match senza ottenere, almeno in una circostanza, l'intera posta in palio. Fu poi interrotta dall'affermazione in casa del Sassuolo.
All'esordio in Serie A, nel 2022-23, con Stroppa al timone, i biancorossi non vinsero per sei giornate di fila, con 5 sconfitte ed un pari (a Lecce), tabù sfatato poi alla 7^ proprio con Palladino contro la Juventus.
Il tabellino di Lecce-Monza col dato spettatori
Monza una città da serie A torna lunedì 29 aprile alle 21 con gli approfondimenti sulla gara tra Lecce e Monza
Lecce-Monza 1-1 (0-0)
Marcatori: 47' st Krstovic (L), 51' st Pessina rig. (M).
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey (35' st Pierotti), Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia (16' st Gonzalez), Blin, Dorgu (23' st Almqvist); Oudin (35' st Venuti), Krstovic, Piccoli (16' st Sansone). Allenatore: Gotti. A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Berisha, Touba.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (35' st D'Ambrosio), Pablo Marì, Kyriakopoulos; Akpa-Akpro (23' st Gagliardini), Bondo; Valentin Carboni (13' st Colpani), Pessina, Zerbin (23' st Maldini); Colombo (13' st Djuric). Allenatore: Palladino. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Caprari, Pedro Pereira, Ferraris, Vignato.
Arbitro: Sig. Santoro di Messina (Vecchi-Palermo).
Ammoniti: Colombo (M), Oudin (L), Izzo (M), Krstovic (L), Gagliardini (M).
Note: recupero 1' + 7'.
Spettatori: 27.167
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]