x

x

Da diversi giorni proseguono le ricerche del giovane Luca Ziliani, scomparso nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre da Monticello Brianza. Le operazioni si sono estese in varie località, tra cui Olgiate Molgora, Sirtori, Montevecchia e Osnago, coinvolgendo non solo le forze dell’ordine, ma anche amici, parenti e volontari della protezione civile. 

La madre ha lanciato un appello nelle scorse ore, chiedendo a chiunque viva nelle zone interessate di controllare le telecamere di sicurezza per cercare tracce del giovane. Luca, al momento della scomparsa, indossava abiti neri e delle Crocs verde acido. È importante che chiunque abbia informazioni o filmati utili alle ricerche contatti immediatamente i carabinieri al numero 112. Per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, puoi seguire gli sviluppi su MonzaNews.

<div style="page-break-after: always;"></div>

Ricerche a Montevecchia e Osnago: si intensificano gli sforzi per trovare Luca

Le ricerche per ritrovare Luca, scomparso da Monticello Brianza, si stanno intensificando. Dopo aver perlustrato le zone di Missaglia e Cernusco Lombardone, ora l'attenzione si è spostata su Lomaniga e Montevecchia. Secondo alcune ricostruzioni, potrebbe essere arrivato fino a Merate. I cani molecolari stanno affiancando i vigili del fuoco e i carabinieri, mentre la madre del ragazzo ha chiesto di non affollare l’area per consentire ai cani di lavorare senza distrazioni. Della scomparsa di Luca si sta occupando anche la trasmissione Rai Chi l'ha visto?, che ha lanciato un appello per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Secondo le ultime informazioni, Luca sarebbe stato ripreso da alcune telecamere di sorveglianza mentre percorreva a piedi la provinciale 54 verso Cernusco, per poi svoltare in via Ugo Merlini a Missaglia. Da quel momento, però, non si hanno più notizie di lui. Per ulteriori dettagli e per un approfondimento su casi simili, è possibile consultare il sito ufficiale della trasmissione Chi l’ha visto?.