Da lunedì 26 agosto nuovo cantiere in Brianza: i dettagli
Una nuova fase di interventi è pronta a partire nell'ambito del progetto promosso da BrianzAcque e finanziato dal Pnrr
Una nuova fase di interventi è pronta a partire nell'ambito del progetto promosso da BrianzAcque e finanziato dal Pnrr per la riduzione delle perdite idriche e la digitalizzazione degli acquedotti in ventuno Comuni della Brianza. Da lunedì 26 agosto, un cantiere prenderà il via tra Besana in Brianza e Renate, con l'obiettivo di sostituire le vecchie condotte con tubazioni di nuova generazione.
Questo intervento è fondamentale per evitare la dispersione di 100 metri cubi di acqua al giorno, che corrispondono a oltre 36mila metri cubi all'anno.
I dettagli del progetto BrianzAcque: lavori tra Besana e Renate
Le aree interessate dai lavori includono via Garibaldi e via Piave a Besana in Brianza e via Garibaldi, via Mazzucchelli, via Vittorio Emanuele e altre strade limitrofe a Renate. Il costo totale dell'intervento, che durerà circa un anno, ammonta a 2,7 milioni di euro. BrianzAcque ha scelto di utilizzare la tecnica dello scavo a cielo aperto, una decisione presa dal settore progettazione e pianificazione dell'azienda.
Durante i lavori, verranno istituiti sensi unici e alcune strade saranno chiuse al traffico, con viabilità alternativa definita in collaborazione con le polizie locali dei Comuni coinvolti.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi