x

x

Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 14:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di dopodomani contro il Verona. Qui sotto il live a cura di Federico Ferrario.

Sulla ripartenza dopo la sosta: Dipenderà tutto da noi, abbiamo avuto tanti infortuni e un calendario difficile. Abbiamo le capacità per fare bene e speriamo di cominciare a fare punti.

Il nostro campionato è già iniziato, la classifica è quella. Bisogna arrivare il prima possibile alla vittoria per ritrovare un entusiasmo migliore.

Sui subentranti: Io dico che ogni squadra ha dei giocatori importanti e se questi mancano arrivano i problemi. Noi siamo il Monza e la situazione degli infortunati non ci aiuta. Non mi lamento della rosa ma del fatto che ci siamo allenati a lungo con tanti primavera.

Su Djuric: Bisogna crossare di più avendo uno come lui là davanti. E' un'arma che dobbiamo sfruttare maggiormente.

Su Maldini dopo la nazionale: L'ho trovato contento, ma per dire che è da nazionale per me deve fare almeno 15 partite. Adesso deve essere bravo a rimanere su questo livello.

Sui singoli: Ogni giocatore ha le proprie qualità e i propri difetti. Io ho avuto la fortuna di giocare con grandi giocatori. Si può migliorare in tutto, ma ognuno deve accettare i propri limiti e essere orgoglioso dei propri pregi.

Sul Verona: E' una squadra dinamica, hanno giocatori di gamba ma hanno anche dei difetti, altrimenti sarebbero primi in classifica.

Sulla porta: Turati ha avuto un problema, si è rotto un dito. Oggi il primo portiere del Monza è lui, non credo nel dualismo in porta. Pizzignacco è un grande profilo e diventerà fortissimo ma non voglio creare confusione in un ruolo così delicato.

Sugli indisponibili: Abbiamo recuperato Gagliardini, Vignato e Turati ma hanno pochi allenamenti sulle gambe. Sensi e Birindelli ancora out.

Per vedere la video conferenza stampa dal Canale YouTube AC Monza: (clicca qui)

Non solo Hellas Verona - Monza: tutto quello che c'è da sapere sull' 8^ giornata

Incomincia il terzo blocco del torneo, che porterà ai verdetti di Nations League : il Napoli può imprimere la propria marcia al gruppo nei confronti con Empoli e Lecce, perciò le rivali che rivolgono lo sguardo alle Coppe Europee non possono andare ‘ di ’ sotto gamba ; i tifosi del Monza devono attendere il posticipo per sognare di ottenere i primi tre punti in una sola volta, ospiti di un Hellas Verona che tra le mura amiche ha vinto due gare, perdendo però le altre due.