x

x

Simpatico siparietto a distanza quello andato in scena nelle ultime ore tra Cateno De Luca e Adriano Galliani. I due candidati si sono resi protagonisti di un vivace botta e risposta social ieri su Monza-News a poche settimane dalle attese elezioni suppletive che decideranno il successore di Silvio Berlusconi nel suo seggio al Senato. Tutto è cominciato da un filmato in cui il leader di Sud Chiama Nord ha lanciato la sfida agli avversari presentando la sua 500 vintage personalizzata con il logo del partito, definita dal sindaco di Taormina “l'arma vincente per trionfare”.

Un video goliardico, in assoluto stile De Luca, in cui non è mancata la giusta dose di provocazione nei confronti di Marco Cappato e Adriano Galliani, con quest'ultimo che ha celermente raccolto il guanto di sfida rispondendo per le rime all'ex primo cittadino di Messina. L'attuale amministratore del Monza si è infatti fatto riprendere in sella a una bici per le strade di Giussano dimostrando di non temere il confronto con il contendente. “È la bicicletta il mezzo perfetto” ha chiosato il politico di Forza Italia, ribattendo in questo modo a Cateno De Luca e alla sua “strombazzante” 500.

Un confronto, quello tra i candidati al Senato, che passa anche dallo spinoso tema della mobilità, da tempo ormai in cima alle agende dei diversi partiti e trattato, seppur ironicamente, dai due rivali. E così, tra una sterzata e una pedalata, prosegue questa avvincente campagna elettorale, che con l'avvento del mese di ottobre entra finalmente nella sua fase clou. 

Vi ricordiamo inoltre l'imperdibile appuntamento di questa sera con “Monza una città da Serie A”, dove verrà approfondito nel dettaglio questo nuovo, colorato, aneddoto preelettorale.