A Monza la seconda edizione di Fighting Ataxia–The Run, camminata/corsa benefica non competitiva
Si terrà la mattina di domenica 08 Settembre 2024 all’interno del Parco di Monza
Si terrà tra pochi giorni la seconda edizione di Fighting Ataxia–The Run, camminata/corsa benefica non competitiva aperta a tutti dai 0 ai 90 anni e oltre, che si svolgerà la mattina di domenica 08 Settembre 2024 all’interno del Parco di Monza con partenza (10:00)/arrivo (12-13.00) presso Cascina San Fedele.
L’evento nasce per sensibilizzare e far conoscere le Atassie, raccogliere fondi per la ricerca medica e sostenere atleti con disabilità nelle attività sportive. La nostra convinzione: la ricerca è la cura per il futuro, mentre lo sport è la ‘cura’ per il presente. Da un’idea di Michele Casella (Runner, affetto da Atassia Cerebellare) e l’incontro con Federico Richard Villa (Handbiker, sitting influencer, affetto da Atassia di Friedreich) nasce un connubio che il 16 giugno del 2022 ha portato alla nascita del Progetto Fighting Ataxia – The Run e alla costituzione di un Comitato Organizzativo (composto da Michele, la Onlus Sportiva Piccoli Diavoli 3 ruote con Federico e Elisabetta, e A.I.S.A. Lombardia ODV - Associazione Italiana Sindromi Atassiche - con Antonella che ne è il Presidente) per la realizzazione di eventi e attività a sostegno del progetto.
Per tutte le informazioni e i contatti dell'evento
Piccoli Diavoli 3 ruote ASD ONLUS - Via Claudio Cesana, 2 – 20841 - Carate B.za (MB) CF e P.IVA 05207040964 Cell. 351.5600922 – [email protected] – [email protected]
L’evento di domenica 8 settembre, che ha cadenza annuale in concomitanza col mese dedicato alla Giornata Mondiale delle Atassie (25 settembre), vedrà la partecipazione dei Neurologi della Fondazione IRCCS, Istituto Carlo Besta di Milano e la partecipazione speciale di Alberto Ceriani (Triatleta non vedente) e Mattia Abbate (Giornalista de La Repubblica) con una personale testimonianza.
L'organizzazione ringrazia Regione Lombardia per il Patronato, ma anche il Comune di Monza e La Reggia di Monza per il Patrocinio, l’opportunità e la disponibilità, la Provincia di Monza e Brianza, Comitato Italiano Paralimpico e C.O.N.I. Regione Lombardia, Comune di Carate e Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta come Enti patrocinatori, le Aziende Travaglini, Sabiana e Affari & Sport per il sostegno.
L’iscrizione alla camminata è gratuita, la donazione libera. Maglietta evento omaggio ai primi 400 iscritti. Tutte le informazioni sul sito dedicato www.fa-therun.it .
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi