Editore e ora scrittore: la nuova vita di un protagonista del Milan di Berlusconi e Galliani
Un ex difensore dei rossoneri si lancia nella scrittura

Un racconto di calcio e crescita personale
Nel suo libro Un pallone tra le stelle, Filippo Galli racconta la storia di Lorenzo, un giovane calciatore che, dopo aver visto sfumare il sogno di diventare un professionista, si trova di fronte a una nuova opportunità. Il protagonista scopre un misterioso centro sportivo dove, grazie al confronto con altri compagni, ritroverà la passione per il calcio e i suoi valori più autentici.
L'evento presso la libreria Tarantola offrirà al pubblico la possibilità di approfondire i temi trattati nel romanzo, scoprire il processo creativo che ha portato alla sua realizzazione e ottenere una copia autografata dall'autore. Filippo Galli dialogherà con i presenti, condividendo le esperienze che hanno ispirato il suo racconto e trasmettendo la sua visione sullo sport e sulla formazione dei giovani talenti.
Un legame speciale con Sesto San Giovanni
Oltre ad essere un'icona rossonera, Filippo Galli ha un forte legame con la città di Sesto San Giovanni. Dopo aver giocato in Inghilterra con il Watford, nel 2002 scelse di tornare in Italia per chiudere la carriera da calciatore con la Pro Sesto, militando in Serie C2 fino al 2004. Con la maglia biancoceleste ha collezionato 38 presenze e segnato un gol, lasciando un'impronta importante nella storia del club sestese.
Dopo il ritiro, Filippo Galli ha proseguito il suo percorso nel mondo del calcio, specializzandosi nella formazione dei giovani talenti. Ha ricoperto ruoli chiave nel settore giovanile del Milan e nell’area metodologica del Parma, dimostrando un impegno costante nel trasmettere conoscenze e valori alle nuove generazioni di calciatori.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: monza-news.it.