x

x

Damjan Djokovic
Damjan Djokovic

Nuova avventura in Romania per l'ex centrocampista del Monza Damjan Djokovic che ha già giocato nella SuperLiga României con le casacche dell' FCSB (squadra denominata in precedenza Steaua Bucarest), Rapid Bucarest ma soprattutto CFR Cluj. Col club con sede a Cluj-Napoca  ha già militato nella stagione 2013-2014 e poi dal  2017 al 2021 vincendo insieme al CFR Cluj quattro scudetti: 2018, 2019, 2020 e 2021 ed una Supercoppa rumena.

Adesso ha deciso di tornare per la terza volta nel club dove ha vissuto le più grandi stagioni della sua carriera sportiva  giocando un ruolo importante nei successi del CFR Cluj. 

Un “esordio” da ricordare

Il centrocampista, pochi giorni dopo aver firmato il contratto, è stato mandato subito in campo da mister Dan Petrescu che lo ha schierato come centrocampista centrale del 4-3-3 con cui ha schierato la squadra contro il Botoșani. 

L'ex biancorosso non ci ha messo molto a far esplodere di gioia i suoi tifosi andando a segno al 70', ritornando così al gol col Cluj dopo 4 anni dall'ultima volta quando, nel Luglio 2020, chiuse i conti nel 2-0 rifilato al Gaz Metan Mediaș. 

La carriera da giramondo di Djokovic

La carriera calcistica del centrocampista è iniziata in Olanda, dove ha giocando in diversi club come ADO Den Haag, Sparta Rotterdam ed Excelsior Rotterdam per poi trasferirsi nelle fila della formazione slovacca dello Spartak Trnava e, nel 2011, al Monza. In biancorosso, sotto la guida di mister Roberto Cevoli, si mise in luce in Prima Divisone realizzando 4 reti in 10 presenze ed al termine della stagione venne acquistato dal Cesena per 200.000 euro più  il prestito di Valerio Rosseti e Fabio Cusaro. 

Con la squadra romagnola Djokovic ha giocato nella massima serie, chiudendo la stagione con 15 presenze, per poi rimanere in bianconero anche dopo la retrocessione dei club in Serie B. 

Dopo un campionato in Romania nel Cluj fa ritorno in Italia per giocare nel Livorno per poi andare nuovamente all’estero per giocare prima in Francia, nel Gazelec Ajacco, e poi in Germania, nel Greuther Fürth, per poi tornare nuovamente in Italia per giocare in Serie B nello Spezia. Le tappe successive della sua carriera sono state la Croazia col Rijeka, la Romania ancora nel Cluj, la Turchia col Caykur Rizespor e l’Adana Demirspor ed infine l’Arabia dove ha giocato nella passata stagione nelle fila 

dell’Al Raed.

Djokovic a Monza: da oggetto misterioso a colpo di mercato!

Djokovic, quando nel gennaio 2011 venne annunciato tra i colpi del mercato di riparazione del Monza ai più appariva un oggetto misterioso poi però fece ricredere tutti. L'allora 21enne dimostrò sin da subito una grinta da combattente e contro la Salernitana  trovò anche il suo primo gol. Le sue prestazioni positive lo portarono a diventare un vero e proprio faro per il centrocampo biancorosso. E lui stesso ai microfoni di Monza-News.it spiegò come ciò fu dovuto in gran parte all'importante apporto di mister Gianfranco Motta: "Da quando è arrivato, qui sono cambiate molte cose: è arrivata una sterzata di positività. E' stato come un nuovo inizio".

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.