x

x

In cima al podio dei politici più ricchi d'Italia c'è sempre lui: Silvio Berlusconi. Il Patron del Monza ha dichiarato al fisco un imponibile di oltre 50 milioni di euro. Una cifra con cui il Cavaliere sale al primo posto, in Italia e in Europa, tra i leader di partito più facoltosi.

Oltre all'imponibile, nel complesso quella di Berlusconi è una ricchezza data dalla somma dei soldi in banca, delle azioni, delle ville di proprietà e delle automobili a lui intestate.

"Dalla visione online della dichiarazione dei redditi di Berlusconi - riporta Repubblica - ha percepito 50 milioni 661mila 390 euro, pari a 3 milioni di euro in più rispetto a quelli incassati l'anno precedente. Nel 2018 (in relazione al periodo di imposta 2017) il Cavaliere ha percepito poco più di 48 milioni di euro (Conte all'epoca aveva dichiarato un patrimonio di 370mila euro). . Nel 2019 lo 'stipendio' del numero uno di Forza Italia è rimasto sostanzialmente invariato, per poi arrivare ai 47 milioni e 492 mila euro incassati nel 2020".