GP d’Italia a Monza: Leclerc ci crede. Ecco cos’ha detto
I piloti della Ferrari sono carichi per il week end. Anche se sarà quasi impossibile puntare alla vittoria, loro ci credono
Firmare per il podio con entrambe le Ferrari? Né Leclerc, né Sainz, lo farebbero. L’entusiasmo che si vive a Monza per il Gran Premio d’Italia contagia anche i piloti della rossa che, anche se solo nei loro sogni, sperano nell’exploit domenica.
Le parole di Charles Leclerc: “Pensare che la Red Bull non vinca domenica è molto difficile, quasi impossibile. Però io corro per vincere e non posso pensare solo al podio. La pista di Monza è differente rispetto a quella di Zandvoort, è più simile a Spa, dove siamo stati competitivi. Quindi sarebbe sicuramente bello salire sul podio, ma chiedermi di firmare ora ed accontentarmi di un secondo e terzo posto per noi non mi piace. Nelle ultime corse abbiamo imparato molto, dobbiamo quindi lavorare ancora molto ma sono sicuro che riusciremo ad emergere. L’abbigliamento speciale per Monza? Bellissimo, a me piace molto, soprattutto il logo vecchio stile anche sul cappellino, l’adoro”.
Anche Carlos Sainz non si accontenta: “Accontentarci di un podio per le nostre macchine? No, assolutamente. Noi corriamo per vincere e dobbiamo pensare a quello, anche se in questo momento è molto difficile contro questa Red Bull. Però sognare non costa nulla e soprattutto non è ancora iniziato il week end, noi dobbiamo pensare a vincere. Sacrificare le prove del venerdì per effettuare test in vista della prossima stagione? No, a Monza non possiamo. In alcuni circuiti lo faremo, ma Monza è molto particolare e dobbiamo concentrarci sulla corsa dal primo minuto!”
Foto by: Maurizio Rigato