Primavera Monza - I Lupi Boys calano il tris sulla Feralpi, il Monza resta in scia alle primissime
Monza - Feralpisalò 3-1 (2-0)
Marcatori: 2’ e 27’ Prinelli (M), 30’ Vacca (M), 47’ st Rizzi (F).
Monza: Motta, Bagnaschi (31’ st Anut), Pedrazzini (20’ st Perin), Berretta, Kassama (1’ st Nobile), Abbenante (37’ st Brugarello), Marras, Prinelli, Dos Reis Muniz, Ferraris (20’ st Cattaneo), Vacca. All. Lupi. A disposizione: Mazza, Bianay, De Crescenzo, Lamorte, Goffi Canato.
Feralpisalò: Righetti, Viscardi, Prasso (31’ st Rebussi), Zani (21’ st Inverardi), Pisa (30’ Gogna), Inverardi, Gualandris, Guarneri, Benti (31’ st Rizzi), Bassini, Bettolini (21’ st Menegatti). All. Lucchini. A disposizione: Faganio, Ziglioli, Caliendo, Rebussi, Piovanelli, Picchi, Gatti.
Ammoniti: Berretta, Kassama, Ferraris (M); Prasso (F).
Partita in discesa per il Monza che, nonostante le diverse assenze dettate dalla squalifica di Colombo e dagli infortuni di Dell’Acqua e Lupinetti, trova agilmente la vittoria ai danni della Feralpisaló.
Bastano 2 minuti per assistere al primo gol firmato da capitan Prinelli che si inserisce e dal limite dell’area trova l’angolino e fa 1-0.
Davanti Ferraris, Dos Reis e Vacca dialogano bene e creano molto, ma non capitalizzano quanto sperato. Il raddoppio arriva ancora con Prinelli che arpiona la palla col piede destro e supera il numero 1 bresciano con un pallonetto.
Nel secondo tempo è normale amministrazione per i biancorossi che concedono soltanto un’occasione agli ospiti, ma Motta è bravo a neutralizzare il tiro. Al 29esimo il Monza chiude la gara con Vacca che, su assist di Dos Reis, trova il 3-0 incrociando il tiro. La Feralpi trova infine il gol della bandiera nei minuti di recupero con Rizzi che a tu per tu con Motta fa 3-1.
Ottimo il cammino dei ragazzi di Lupi, che consolidano con questo successo il loro piazzamento playoff, rimanendo a una sola lunghezza dal terzo posto e a due dal secondo: sono ben 40 i gol fatti in sole 15 partite, con mattatori Ferraris e Dos Reis che, rispettivamente con 13 e 9 centri, guidano la classifica marcatori dei brianzoli.
Il prossimo turno vedrà il Monza affrontare in trasferta un’Alessandria in grandissima difficoltà (solo 2 punti nelle ultime 8 partite).
A cura di Davide Polinori