x

x

Un mercato da dimenticare: cessioni pesanti e acquisti discutibili

La sessione di calciomercato appena conclusa verrà ricordata come una delle peggiori della storia del Monza. Pablo Mari, Djuric, Maldini e Bondo: ben quattro titolari sono stati ceduti, privando una squadra già in grossa difficoltà, di elementi fondamentali per la competitività in campionato.

A fronte di queste partenze, gli arrivi non hanno entusiasmato i tifosi: tra giocatori sconosciuti, esuberi di altre squadre e giovani dal valore tutto da dimostrare, la campagna acquisti non ha per niente convinto. 

A destare ulteriori perplessità è la permanenza di alcuni elementi considerati fuori dal progetto tecnico, su tutti Andrea Petagna, che resta il giocatore con l'ingaggio più alto della storia del Monza. La sua situazione rappresenta emblematicamente le difficoltà gestionali affrontate dalla società in questa sessione estiva.

La rabbia dei tifosi e il duro commento sui social

L’insoddisfazione per il calciomercato del Monza si è riversata sui social, dove i tifosi hanno espresso la loro delusione con commenti durissimi. Durante le dirette di 'Monza una città da Serie A' e 'Binario Sport', andate in onda ieri sera sui canali di MonzaNews, le critiche alla dirigenza e in particolare ad Adriano Galliani sono state numerose.

A fare eco al malcontento generale ci ha pensato l’editorialista Paolo Corbetta, il cui commento su Facebook è stato particolarmente tagliente: "Non ho il minimo dubbio di cosa stia pensando Silvio Berlusconi, dovunque egli sia in questo momento, sulle vicissitudini dell'AC Monza di queste ultime settimane... Non lo dico, ma dico solo che avrebbe affidato il suo pensiero a Emilio Fede, proprio nel momento in cui il direttore di uno dei telegiornali delle sue tv disse: 'Che figura di m****a!'"

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.