L’HRC Monza contro il tabù Viareggio, Colamaria a Monza-News: 'Abbiamo fatto passi in avanti, ora...'
Il difficile inizio di stagione dell’HRC Monza prosegue imperterrito e dopo il pareggio di Sarzana, sabato sera sarà la volta del CGC Viareggio, avversario nella 3^ giornata di campionato, con appuntamento al PalaRovagnati alle 20.45, ingresso a €10,00 (omaggio fino a 14 anni).
Un inizio in salita assai arduo e che proseguirà con le trasferte di Eurolega contro i campioni di Portogallo del Fùtbol Club Porto (domenica 20) e a Forte dei Marmi il mercoledì successivo, in casa di chi detiene lo scudetto, conquistato nella finale dello scorso maggio proprio contro il Viareggio.
Per Tommaso Colamaria il lavoro prosegue ininterrottamente, la squadra a Sarzana ha mostrato di essere in crescita, come ha dimostrato il pareggio per 3-3 ottenuto su una pista complicata per le dimensioni ridotte, dove i contrasti sono inevitabilmente più frequenti. Ma il Monza ha fatto ben capire di esserci, eccome “Sarà una partita che sfugge ad ogni tipo di pronostico – esordisce il mister -. L’equilibrio di questo campionato è davvero predominante ed è complicato poter azzardare previsioni: in sostanza tutti possono fare punti su qualsiasi pista e i valori sono sempre più livellati. Certo, sabato affronteremo i vice campioni d’Italia, una squadra che, seppur rinnovata con le cessioni di Gavioli, Festa e Ventura, ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno, con un portiere fortissimo come Barozzi e ottimi giocatori, assai cresciuti come Muglia e Cinquini, che sabato scorso ha siglato una tripletta, e di qualità come Jepi Selva e Montigel. D’altronde le ambizioni dei toscani sembrano abbastanza chiare, come ha recitato il pareggio ottenuto con il Trissino”.
Una squadra forte, che però troverà un Monza in crescita “Noi rispetto a Valdagno abbiamo fatto passi avanti. Vogliamo consolidare questa tendenza di crescita e la dobbiamo certificare con i 3 punti. I miei ragazzi sono determinati e hanno davvero voglia di fare bene, ed è giunta l’ora di sfatare il tabù del Viareggio contro il quale non siamo mai riusciti a vincere”.