x

x

Fondata da Eufrasio e Antonio Anghileri, Eusider conta oggi 900 dipendenti e un fatturato di circa 1 miliardo di euro. L'azienda sta attualmente affrontando un passaggio generazionale, con i figli di Eufrasio, Maria e Giacomino, che stanno assumendo ruoli di leadership. Questo processo ha permesso a Eusider di vincere il premio nella categoria "Passaggio generazionale".

Le altre categorie dei BtoB Awards hanno visto i seguenti vincitori, scelti sia dalla giuria popolare sul sito www.btobawards.it che da una giuria composta da associazioni e istituzioni locali:

- Grande Impresa: COMINI
- Piccola Media Impresa: BY CARPEL
- Imprese Storiche: OGGIONI & C.
- Start Up: IKIGAI BEAUTY
- ESG (Environmental, Social, and Governance): PREVIERO
- Passaggio Generazionale: EUSIDER
- First Generation: TEKNA CHEM GROUP
- Innovazione: STERILINE
- Worldwide: RIVA MOBILI D’ARTE

Un premio speciale è stato assegnato a Emilio Bellazzi, fondatore del Gruppo CIMA, per il suo coraggio e la sua capacità di cogliere opportunità nel settore della produzione di molle e componenti meccaniche per l'industria e l'automotive. Bellazzi ha ricordato che "Per fare l’imprenditore ci vuole coraggio. Io non mi sono mai accontentato e ho preso le opportunità che ho trovato sul cammino".

Progetti di successo

La dodicesima edizione dei BtoB Awards è stata sostenuta da KPMG, con Stefano Castoldi, Partner KPMG Coordinatore Audit per la Lombardia, che ha sottolineato l'importanza delle generazioni successive nel portare avanti i progetti aziendali con dedizione e successo. La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori, top manager e rappresentanti delle istituzioni, tra cui Carlo Abbà, assessore alle attività produttive del Comune di Monza, e Fabio Colombo, direttore della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda.

Nato nel 2010 per volontà di Hubnet Communication e della rivista Best to Brianza, edita da Esse Editore, il premio BtoB Awards è diventato uno degli eventi di business più importanti per le aziende della Brianza e della Lombardia. Nel 2024, il progetto Grand Tour porterà il format dei BtoB Awards alla ricerca delle migliori imprese di Brescia, Valtellina e Toscana.