x

x

Monza Calcio retrocessione e crisi sportiva

La crisi del Monza è ormai evidente a tutti: i risultati negativi, la mancanza di gioco e la delusione della tifoseria stanno portando la squadra verso una probabile retrocessione in Serie B. A esprimere apertamente questo stato d’animo è stata Martina Sassoli durante la trasmissione “Monza una città da Serie A”, dove ha dichiarato:

“Il Monza se la deve prendere con sé stesso, stiamo retrocedendo esclusivamente per nostri demeriti. Per me siamo già retrocessi a novembre, dal derby pareggiato a Como.”

Le sue parole hanno colpito al cuore i tifosi, riflettendo un sentimento diffuso di rassegnazione. Il club, reduce da una stagione travagliata, paga ora le scelte sbagliate, la mancanza di continuità nei risultati e una guida tecnica apparsa spesso in difficoltà.

Cambio proprietà Monza Calcio e scenari futuri

Oltre alla delusione sportiva, si fanno insistenti le voci su un possibile cambio di proprietà del Monza. Anche su questo punto la Sassoli è intervenuta nella stessa trasmissione, spiegando:

Se ad oggi ci fosse un serio acquirente del Monza, vorrebbe avere la certezza matematica della retrocessione e dell’entità del paracadute previsto per le squadre che dalla A vanno in B.

La consigliera ha commentato anche le voci di trattative societarie e di cosa si vocifera a livello politico QUI il link per rivedere la puntata e per commentarla 

Il vero banco di prova sarà dunque l’estate, quando la dirigenza dovrà decidere se rilanciare il progetto o cedere il passo a nuove forze. Il futuro del Monza resta appeso a un filo, tra sogni infranti e speranze da ricostruire.


Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione “Monza una città da Serie A”, in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.