x

x

Il Monza ancora a terra
Il Monza ancora a terra

Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli

Turati 5: due parate a terra nel primo tempo, nella ripresa prodezza su Politano, poi sbaglia il tempo dell’uscita sul colpo di testa vincente di McTominay.

Pedro Pereira 5,5:  sbaglia un paio di passaggi, ma tiene la posizione e limita Spinazzola

Caldirola il migliore fino al gol: annulla Lukaku 

Caldirola 6:  capitano coraggioso, controlla bene Lukaku a cui concede pochissimo. Non vede però l’inserimento di McTominay sul gol.

Carboni 6:  pochi problemi per lui, Politano non lo mette mai in difficolta

Birindelli 5:  molto impreciso, sbaglia diversi passaggi e resta basso come quinto difensore a destra (31’ st Ganvoula 5,5)

Castrovilli 5,5:  ha sul piede la miglior occasione del Monza ma non inquadra la porta (39’ st Ciurria sv).

Bianco 6:  piazzato davanti alla difesa soffre un po’ la fisicità di McTominay ma comunque si difende bene (39’ st Urbanski sv)

Akpa-Akpro 6:  gara sufficiente anche per lui in entrambe le fasi, in più aiuta la difesa (22’ st Gagliardini 5,5)

Kyriakopoulos 5:  quinto difensore a sinistra, sbaglia anche lui molto ma un paio di volte si propone

Caprari 5,5:  arretra a centrocampo per giocare palloni e ne perde pochi

Dany Mota 5,5:  solo in attacco, si vede pochissimo. Devia un tiro di Bianco e per poco non fa gol. 

All. Nesta 5,5:  come prevedibile presenta un 5-3-2 che imbriglia un Napoli deludente per 72’. Poi arriva il gol e cala il buio. Quarta sconfitta di fila. Dal suo ritorno solo 2 punti in nove partite. Per la B manca solo la matematica.

Giudizio Arbitrale

Arbitro La Penna 6:  buona direzione, senza problemi e senza decisioni difficili da prendere. Giuste anche le ammonizioni.