x

x

“Il gelato è stata tutta la mia vita, sin da quando ho iniziato, all'età di 13 anni”. Sono le parole di uno dei gelatieri più decorati della Brianza. Si chiama Marco Iirillo ed è il titolare della Gelateria del Sole di Varedo

Un creativo che non smette mai di inventare gusti, combinare ingredienti, rivisitare la tradizione con un occhio all'innovazione. Il suo esercizio verrà sicuramente preso d'assalto tra domani e venerdì quando Marco proporrà il Pistacchio Day.

Una tre giorni a base di uno dei gusti più amati dagli italiani, che verrà declinato in più di 15 modi diversi. Dal suo famosissimo cheese pistacchio, una delizia orgasmica per il palato, a combinazioni più classiche con mandorla, caffè e amarena, fino a quelle con cioccolato bianco, sfogliatella di Toledo e mango, passando per molte altre. Alcune delle quali ancora nella testa di Marco.

Eh sì, perché il gelataio di Varedo è un artista e come tale è capace di improvvisare, mixando esperienza e creatività, per dare vita a gusti particolari, come la dolcissima banana blu, il risotto allo zafferano o un sontuoso delizia al limone. 

Certo, sono giorni molto complicati per la Brianza, a causa delle continue e violenti piogge, ma il tempo è in miglioramento e da domani dovrebbe tornare l'estate. Perché, allora, non fare un salto a Varedo e regalarsi un piccolo momento di dolcezza assaggiando un buon gelato?