x

x

Due gare di tradizione e il Napoli protagonisti di domenica

Pirotecnico l'ultimo lunch - match del 2024 : sotto di due reti alla Dacia Arena, il Torino reagisce con lo spirito caro al grande tifoso Gianpiero Ormezzano ; sono Adams e Ricci a replicare in una manciata di minuti alle Zebrette Tourè e Lucca. 

Antonio Conte mira al tris di successi, dopo Udinese e Genoa

Tiene il passo della sua ex Antonio Conte, che aggancia l'Atalanta in cima : Stankovic sventa su Lukaku ( al secondo errore in trenta tentativi ), ma Raspadori trova la stilettata da tre punti ; Venezia ancora una volta vivace, ma che non guadagna sulle rivali là davanti.

Raffaele Palladino ottiene un punto allo Stadium, contro la sua Juventus : Thuram sforna le prime gemme in bianconero, ma l'ex Kean prima e Sottil poi alimentano l'orgoglio della Viola ; Madama è ancora imbattuta, ma le prime son pronte alla fuga.

Come a Torino, così a Milano : Reijnders e Dybala mettono in calce il timbro nel tabellino, per una spartizione della posta che scontenta tutti e rischia di concludere l'esperienza lungo il Naviglio del tecnico Paulo Fonseca, col Milan che proseguirà la conoscenza dell'idioma lusitano con Sergio Conçeicao.

Il lunedì allontana ancor di più il Monza dalla salvezza

Como che centra la quinta vittoria, seconda consecutiva in riva al Lario, contro il Lecce zavorrato dalle defezioni : Nico Paz si fa ipnotizzare da Falcone dagli 11 metri, ma è le stesso madrileno a sbloccare lo scontro salvezza messo in cassaforte da un indemoniato Cutrone ; la matricola azzurra sorpassa i salentini, mettendo 4 lunghezze tra sé e la zona calda.

Hellas Verona senza mezze misure, una volta ancora : Sarr e Tengstedt ribaltano Dominguez, che rianima il Bologna in 10 ; il colpaccio di Paolo Zanetti è comproprietà di Duda e Castro.

Il Monza adesso è a -6 dalla salvezza : le due formazioni oggi vittoriose e il Parma albergano due lunghezze più su, inseguendo a un'incollatura il duo Empoli - Genoa.