x

x

Olly trionfa al Festival di Sanremo 2025

Dopo cinque serate di esibizioni intense e una finale mozzafiato, Olly ha conquistato il primo posto con la sua canzone "Balorda nostalgia". L'artista ha saputo emozionare il pubblico e la critica con un brano che ha colpito per la sua profondità e originalità. Lucio Corsi, con "Volevo essere un duro", ha raggiunto il secondo gradino del podio, mentre al terzo posto si è classificato Brunori SAS con "L'albero delle noci".

Tra gli altri finalisti, il quarto posto è stato assegnato a Fedez, mentre Simone Cristicchi ha chiuso la top five con una performance intensa e toccante.

Premi speciali e ospiti d’eccezione

Oltre alla competizione principale, la 75esima edizione del Festival di Sanremo ha visto la consegna di numerosi riconoscimenti speciali. Il premio della critica "Mia Martini" è stato vinto da Lucio Corsi, mentre Simone Cristicchi si è aggiudicato il premio della sala "Lucio Dalla" e il prestigioso "Sergio Bigazzi" per la miglior orchestrazione. Il premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo è andato invece a Brunori SAS.

Grande entusiasmo anche per i super ospiti della serata finale. Gabry Ponte, oltre a esibirsi, ha firmato il jingle ufficiale del Festival, mentre Antonello Venditti ha ricevuto il premio alla carriera, celebrando così una carriera straordinaria nel panorama musicale italiano.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.