Calciomercato Monza, come si è rinforzata la squadra di Brocchi dopo il mercato invernale (INFOGRAFICA)
Un centrocampista: Scozzarella. Quattro attaccanti: Ricci, Diaw, Balotelli (anche se era arrivato a dicembre) e D'Alessandro. Un difensore: il ritorno di Anastasio dalla Croazia. Questo, in sintesi, il sontuoso calciomercato invernale del Monza che ha rimodulato la squadra con il cambio di modulo, quel 4-3-3 che ha aiutato la squadra a raggiungere il secondo posto (SEGUE)

CHE RINFORZI - Ma il Monza si è davvero rinforzato in questa sessione invernale? La risposta è sì. Sono arrivati giocatori di grande esperienza che ben si adattano al nuovo modulo. Sulle qualità dei nuovi, insomma, non si discute. Unico punto di domanda è la condizione fisica di alcuni (ad eccezione di Diaw che ha già esordito domenica a Ferrara), ma a Monzello sono bravi a fare miracoli.
LE PARTENZE - Capitolo cessioni: alla fine è partito Finotto (che deve recuperare la miglior condizione dopo l'infortunio), sono andati via giocatori che il campo non lo hanno mai visto come Lepore, Rigoni e Marin, è partito anche Machin che aveva sempre deluso quando schierato in campo.
CHI E' RIMASTO - Sono rimasti, alla fine, Scaglia, Maric e Fossati. Il difensore e l'attaccante hanno rifiutato diverse offerte, ma resteranno in rosa. Fox, invece, è rimasto, ma per la regola degli over, non potrà più scendere in campo. E questo, come abbiamo già detto, è un vero dispiacere.
Stefano Peduzzi