Ex Monza: un ex centravanti biancorosso subito protagonista dopo 4 mesi di inattività
Dopo 4 mesi di inattività Federico Gerardi subito in gol al suo esordio col Bassano
Dopo ben 4 mesi di inattività il nostro ex centravanti Federico Gerardi ha trovato un nuovo club accasandosi al Bassano e poi al suo esordio con la nuova maglia è andato subito il gol.
Prestazione di spessore per Gerardi che, contro la Virtus Bolzano, ha realizzato la rete del definitivo 1-3, un gol che sa di liberazione per un attaccante come lui che ha segnato 77 reti tra Serie B e C ma che non segnava da Maggio 2022.
Nella sua nuova avventura Gerardi sarà guidato da mister Alessandro Pontarollo, che da giocatore militò nel Monza dal 2004 al 2006, e come compagno di squadra una meteora biancorossa come Luca Forte, nessuna presenza nei suoi 6 mesi in Brianza nel 2018.
Queste le parole dell'attaccante al termine della partita:
"Da quattro mesi ero fermo e domenica sono contento solo per il gol e la vittoria della squadra....sono ancora indietro con il ritmo partita e mi serve un po' di tempo per entrare nella forma giusta. Siamo contenti di essere partiti con il piede giusto in campionato, il torneo è lungo e dovremo sempre dare il 100% per raggiungere la salvezza. Dobbiamo ragionare partita per partita e non porci limiti anche se la salvezza è l'obiettivo principale che ci siamo posti e che ci chiede la società. A livello di squadra proveremo a dare sempre il massimo di domenica in domenica, a livello personale proverò ovviamente a mettermi a disposizione della squadra cercando di fare più gol possibili. Siamo già concentrati sul debutto di domenica davanti ai nostri tifosi. A Bassano ci ho segnato due gol in carriera e ricordo sempre con piacere il pubblico del Mercante trascinante e che adesso è diventato il mio pubblico. Ai tifosi posso solo assicurare la voglia di dare sempre il massimo in ogni partita con il sogno di far tornare il "Mercante" quel catino inespugnabile di una volta che solo attraverso i risultati e la nostra capacità di sudare la maglia può concretizzarsi."
Nella sua carriera Gerardi ha militato in tanti club tra i quali: Udinese, Salernitana, Cittadella, Ancona, Ascoli, Grosseto, Reggina e Monza dove colleziono 7 presenze nella stagione 2007/08 sotto gli ordini di Mister Sonzogni prime e Pagliari poi.