AC Monza e Gabelli: il mistero della notizia sparita dalla versione cartacea della Gazzetta
Digitale vs cartaceo: perché l’acquisizione del Monza appare solo sulla Gazzetta online
Nessun accenno a trattativa Monza-Gabelli su stampa estera, eccetto Bloomberg
Le edizioni cartacee di The New York Tymes, The Wall Street Journal e The Guardian non offrono alcun approfondimento sulla trattativa Monza-Mario Gabelli/GAMCO Investors.
L'unico riferimento che possiamo trovare è sull'agenzia di stampa internazionale, con sede a New York, Bloomberg che scrive:
Il manager finanziario Mario Gabelli ha fatto un'offerta per l'ultima squadra di calcio italiana ancora di proprietà della famiglia Berlusconi.
Gabelli, che gestisce GAMCO Investors Inc., ha fatto un'offerta per l'AC Monza, valutando la squadra fino a 60 milioni di euro (66 milioni di dollari), secondo fonti a conoscenza della questione. L'offerta scade all'inizio della prossima settimana, hanno detto le fonti.
La holding della famiglia Berlusconi, Fininvest, ha dichiarato martedì mattina di essere in trattative con diversi potenziali partner per l'AC Monza. Tuttavia, la società ha aggiunto che "nessuno di loro è in una fase avanzata".
Alec Boccanfuso, analista di Gabelli, ha affermato che l'azienda è sempre interessata al mondo dello sport e dell'intrattenimento dal vivo, compreso il calcio italiano, senza tuttavia confermare specificamente l'offerta del Monza.
Palella Holdings LLC e Deloitte Legal Italia assistono Gabelli nell'operazione.
Chi è Mario Gabelli?
Mario Gabelli, nato a New York il 19 giugno 1942 da immigrati italiani emiliani, è uno degli economisti più influenti degli Stati Uniti. Conosciuto per le sue brillanti intuizioni finanziarie, Gabelli ha fondato la GAMCO Investors, una società che ha rivoluzionato l’intermediazione finanziaria.
Oltre al successo professionale, è altrettanto rinomato per la sua filantropia. Nel 2014, la rivista Forbes lo ha classificato al 382º posto nella lista "The Forbes 400", con un patrimonio netto stimato di quasi 2 miliardi di dollari.
Mario Gabelli si è laureato in economia finanziaria alla Fordham University nel 1965, ottenendo poi un MBA alla Columbia University. Nel 1976, ha fondato la Gabelli & Co., che in seguito divenne GAMCO Investors. La società è oggi un leader nel settore finanziario, gestendo miliardi di dollari in portafogli clienti.
Gabelli, che detiene il 50% delle azioni, ha mantenuto il ruolo di presidente e CEO. La sua esperienza e il suo contributo al mondo finanziario lo hanno reso un ospite frequente in trasmissioni televisive su CNN e altre reti, consolidando la sua reputazione come esperto di finanza.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.