Papu Gomez a sorpresa svela: 'Voglio tornare'
Alejandro Gomez è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport raccontando i momenti della squalifica per doping

Alejandro Gomez vincitore della Coppa del Mondo 2022 in Qatar, dopo la brevissima avventura nel Monza durante la quale ha collezionato solamente due spezzoni di partite nell' ottobre 2023, era stato squalificato per due anni per essere risultato positivo a una sostanza vietata alla fine del 2022. Una mazzata per il Papu, il quale ora vede tutto da una prospettiva diversa.
Il Papu è intervenuto in una lunga intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha raccontato il periodo più difficile della sua vita calcistica: la squalifica per doping e il conseguente lungo stop dal calcio giocato. L'ex biancorosso ha parlato del suo difficile momento e di come lo abbia profondamente cambiato e prepararsi per un ritorno che sente sempre più vicino.
Pensare al ritiro? Posso dire che…
"Pensare al ritiro? Assolutamente no, anzi. Ho ricevuto diverse chiamate da club che vogliono capire il mio stato di forma, quando finirà la mia squalifica e se ho ancora voglia di rimettermi in gioco. Voglio attendere la fine della stagione e scegliere con calma un club che mi consenta di prepararmi al meglio per rientrare ufficialmente ad ottobre. Sono convinto di poter essere ancora un giocatore determinante, il mio piede è sempre quello giusto...".
Papa: “La squalifica mi ha cambiato, ora voglio tornare”
"La mia intenzione è quella di tornare in campo. Dove potrei giocare? Sinceramente dico a qualsiasi livello, e non per superbia, ma perché conosco le mie potenzialità. Alcune società si sono già informate col mio procuratore sulla mia situazione, del rientro dalla squalifica. Vedremo se può nascere qualcosa, adesso è il periodo giusto per programmare. A 37 anni mi sento ancora pronto, chi mi prende, prende un calciatore che si è riposato un anno ma è ancora integro. In che squadra mi vedrei bene dell'attuale Serie A? Apprezzo Palladino e Italiano, mi piace anche il Sassuolo e ovviamente la mia Atalanta".
Mi sono sentito isolato…
L'ex biancorosso Papu Gomez ha poi aggiunto: "Il primo anno di squalifica non potevo frequentare centri tecnici di società professionistiche, mi sono sentito isolato. Dallo scorso dicembre mi alleno col Renate, grazie a loro ho rivisto il campo, lo spogliatoio, i compagni. E sto bene".
Galliani mi voleva al Milan, poi…
Il trequartista argentino ha poi ricordato un aneddoto legato ad Adriano Galliani: "Mi ha sempre stimato, la prima volta che ha provato a prendermi era nel 2017, nell'ultimo Milan di Berlusconi con in panchina Montella. Alla fine sono rimasto a Bergamo perché l'Atalanta aveva un progetto ambizioso".
