x

x

Di seguito le pagelle biancorosse a cura di Federico Ferrario:

Turati 6: Solita buona partita nonostante i due gol subiti. Dopo Verona viene preso di mira anche dal pubblico bergamasco, accusato di perdere tempo. Da rivedere la gestione di palla sulle ripartenze dal basso, apparsa molto rallentata.

D'Ambrosio 6,5: Trasmette sicurezza a tutto il reparto, decisamente meglio come terzo di difesa che da quinto di centrocampo. Questo è il D'Ambrosio che il Monza necessita, soprattutto in partite così complicate. (85' Forson 5: Entra e lascia Zappacosta libero di fare tutto ciò che vuole in occasione del 2-0 che chiude la partita)

P. Marì 6,5: Altra grande prova per lo spagnolo oggi in campo con la fascia nera in segno di lutto per la catastrofe che ha colpito la sua città, Valencia. Non molla un secondo Retegui, nonché l'attaccante più in forma della Serie A.

Caldirola 6,5: Rientra dal 1' dopo l'infortunio e si comporta subito alla grande. Dopo una partita ai limiti della perfezione arriva l'ammonizione sul finale, ma il giudizio sulla sua prestazione non cambia.

P. Pereira 6: Parte forte nella ripresa con un'ottima conclusione respinta alla grande da Carnesecchi, per il resto prestazione senza infamia e senza lode per il portoghese.

Pessina 5,5: Grande ex di giornata, appare leggermente in crescita grazie ai tanti palloni giocati, tuttavia, ancora qualche errore di troppo. (72' Valoti 5,5)

Bianco 6,5: Si trova a dover sostituire Bondo ma ormai è da considerarsi un titolare al pari degli altri. Cresce esponenzialmente nel corso della partita, non sbaglia nessuna gestione di palla e trova anche una buona conclusione al termine del primo tempo

Kyriakopoulos 6,5: Grande prova di sacrificio a tutta fascia per l'esterno greco, rappresentabile con il grandissimo recupero su Cuadrado nel secondo tempo.

Dany Mota 5,5: Partita timida del numero 47 che non riesce mai ad incidere, né in negativo ma tantomeno in positivo. (72' Caprari 5: Entra per cambiare la partita, ma non succede nulla)

Vignato 6,5: Viene buttato nella mischia dopo tanto tempo, non è la partita più adatta possibile alle sue caratteristiche ma riesce a muoversi bene fra i giganti atalantini. Sigla il gol dello 0-1 inspiegabilmente revocato. (72' Maldini 5: Entra malissimo venendo ammonito e perdendo un pallone sanguinoso, ci prova dalla distanza su punizione, ma Carnesecchi c'è)

Maric 5: Schierato a sorpresa per far rifiatare Djuric viene sovrastato per tutto l'arco del primo tempo da Hien, che non gli concede un centimetro. (45' Djuric 5,5: La musica cambia di poco con il suo ingresso)

All. Nesta 6: Cambia molti interpreti e il risultato non è un disastro, anzi, il Monza si difende bene e ci prova. Con il passare dei minuti emerge la squadra più forte e probabilmente tarda le scelte sui cambi

Arbitro sig. Piccinini 5: Ancora non si è capito il perché dell'annullamento del vantaggio biancorosso, che avrebbe decisamente cambiato la partita.

Atalanta - Monza, il tifo biancorosso non conosce limiti

Sono poco meno di 800 i tifosi del Monza presenti al Gewiss Stadium : nonostante il turno infrasettimanale e quindi una logistica tutt'altro che ottimale, il calore verso i Bagaj non manca

Tifosi del Monza al Gewiss