x

x

Parliamo del centrale difensivo serbo Jan-Carlo Simić. Il classe 2005 è sempre più vicino a dire addio ai colori rossoneri, come conferma anche lA Gazzetta dello Sport.

Ecco la probabile destinazione di  Simić

Il promettente giovane è ad un passo dall’Anderlecht. I blasonati bianco-malga belgi dovrebbero chiudere l’operazione con la società meneghina sulla base di una proposta da circa 3 milioni di euro per il costo del cartellino.

Monza Milan

Il Monza piomba su un gioiellino del Milan

C'è una giovane stellina del Milan sul taccuino del Monza, che sta costruendo la rosa 2024/25 da affidare a mister Alessandro Nesta. 

Come svelato ieri sera dal nostro direttore Stefano Peduzzi nel corso della trasmissione ‘Monza una città da Serie A’ i brianzoli puntano il difensore classe 2005 Jan-Carlo Simic.

Nato e cresciuto in Germania, da genitori serbi, il giovane ha scelto di rappresentare proprio la Serbia a livello giovanile internazionale.

Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sul possibile nuovo talento biancorosso.

La carriera del classe 2005

Simić ha iniziato la sua carriera giovanile proprio in Germani, allo SV Hegnach, per poi passare allo Stuttgarter Kickers nel 2016 e ai rivali locali del VfB Stuttgart nel 2018.

Nel 2022, il Milan ha posato gli occhi su di lui e per una cifra stimata di 1 milione di euro si è accaparrato le sue prestazioni aggregandolo alla Primavera rossonera. 

Durante l'ultima stagione, Simić ha iniziato a giocare anche per la prima squadra, scendendo in campo in alcune amichevoli estive, tra cui quelle contro Real Madrid e Juventus.

Ma i tifosi biancorossi lo ricorderanno per un altro episodio…

Il gol contro il Monza

Il 17 dicembre 2023, al suo esordio in Serie A con la maglia rossonera, Simić ha infatti segnato un gol subentrando al 24' all'infortunato Tommaso Pobega

La stellina del Milan ha contributo così alla vittoria per 3-0 proprio contro i biancorossi. Nell'occasione Leao bruciava sul passo Pessina mettendo un filtrante forte e teso sul secondo palo. 

Nella parità numerica in area, a chiudere l'azione era proprio il giovane Simić, capace di vincere la contesa con Colombo e scaraventare in rete la sfera.

L'esperienza con la Serbia

Come accennato, Simić potrebbe vestire la casacca della Nazionale tedesca, ma - al contrario - ha scelto di rappresentare la Serbia a livello internazionale.

Per questo è stato convocato nella Nazionale serba Under 17 e con essa ha partecipato al Campionato Europeo Under 17 UEFA del 2022.

La Serbia, in quell'occasione, arrivò fino alle semifinali grazie anche al contributo del suo talentino, che segnò una rete ai quarti contro la Danimarca, propiziando il successo.

Nella Primavera rossonera

Nel Milan Primavera di Ignazio Abate Simić si è dimostrato un leader dentro e fuori dal campo, favorito anche dalla conoscenza della lingua perfezionata in poco tempo.

Con la maglia del Milan Primavera ha collezionato 45 presenze in campionato e 17 nella Youth League giocando al centro della difesa, dimostrandosi abile con entrambi i piedi.

Tre i gol messi a segno e quattro gli assist. 

Ovviamente i rossoneri lo vorrebbero trattenere per il debutto della propria seconda squadra, il Milan Futuro.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.