Meteo Monza, ecco cosa ci aspetta per i prossimi giorni: arriva il freddo?
L'autunno si fa sentire, ma la Lombardia rimane a secco
L'anticiclone si sposterà temporaneamente più ad ovest, permettendo l'arrivo di correnti più fredde di origine artica sull'Europa meridionale e sul Mediterraneo. Questa situazione darà vita a un'area di bassa pressione in approfondimento nei pressi della Penisola Iberica.
Il giorno più freddo sarà martedì
Dopo un lunedì ancora asciutto e soleggiato, con qualche nebbia in pianura, martedì 12 novembre torneranno a farsi vedere alcune nuvole legate alla discesa delle correnti fredde. Queste porteranno un generale calo termico, soprattutto in montagna, ma senza grandi effetti sulla nostra regione, se non per qualche fenomeno su Alpi e Prealpi occidentali tra Varese, Como e Lecco, con neve fino a 1200-1500 metri. Sulle città di pianura, invece, le nebbie spariranno, ma il tempo rimarrà generalmente asciutto, con schiarite in aumento nel corso della giornata.
Meteo incerto per i giorni successivi
Nei giorni successivi, l'evoluzione meteorologica rimane ancora un po' incerta, a causa della difficoltà previsionale dell'esatta traiettoria del vortice di bassa pressione. In base agli ultimi aggiornamenti, è probabile che il tempo rimanga asciutto tra mercoledì e la seconda parte della settimana, mentre a partire dal prossimo weekend potrebbero ripresentarsi occasioni per nuove precipitazioni.
Titolo: Addio alla nebbia, arriva il freddo dal Nord Sottotitolo: L'autunno si fa sentire, ma la Lombardia rimane a secco Titolo SEO (55 caratteri): Freddo dal Nord: la nebbia sparisce, l'autunno si fa sentire Meta description (100 caratteri): La nebbia scompare, ma l'arrivo del freddo dal Nord segna l'inizio dell'irrigidimento autunnale in Lombardia.