x

x

Gennaio, il mese simbolo di rinascita, porta con sé una tradizione di speranza e rinnovamento: la creazione dei buoni propositi per l’anno nuovo. Monticello SPA, a pochi chilometri da Milano, immersa nelle dolci colline della Lombardia, si propone come luogo ideale per accogliere il 2025: un rifugio dove regalarsi del tempo di qualità, dedicato al benessere fisico e mentale. 

Monticello Spa nel mese di gennaio

Come la fenice che risorge dalle sue ceneri, Monticello SPA accompagna i suoi ospiti in un percorso di benessere, offrendo esperienze uniche che permettono di ritagliarsi il tempo per riconnettersi con la propria essenza e rigenerarsi. In linea con questo spirito di rinnovamento, domenica 5 gennaio Monticello SPA celebra l'inizio del nuovo anno con l’esclusivo evento Your Wellness Era & Dinner ispirato a Giano, il dio mitologico che aveva due volti: uno rivolto al passato e l'altro al futuro, per osservare ciò che è stato e ciò che sarà. La serata prenderà il via alle ore 17:30 con l’ingresso serale in SPA, offrendo agli ospiti un’occasione di puro relax tra le calde acque e rituali purificanti. Dalle ore 19:30, il bistrot accoglierà i partecipanti con una cena a buffet che delizierà i sensi, mentre un caldo vin brulé, distribuito durante la serata, riscalderà l’atmosfera. La vera protagonista dell’evento sarà la simbolica cerimonia di inizio anno: gli ospiti saranno invitati a scrivere i propri buoni propositi su un foglietto bianco e a gettarli nel braciere. Un rito che segna il passaggio da un anno all’altro, lasciando alle spalle il passato e accogliendo con speranza e rinnovata energia il futuro. Durante la serata, gli ospiti potranno immergersi in speciali cerimonie di benessere, come l’Aufguss, arricchito da musica e fragranze, per un’esperienza sensoriale di totale rigenerazione. L’atmosfera sarà resa ancora più suggestiva da spettacoli e intrattenimenti a tema “fuoco”, con un coinvolgente show capace di regalare emozioni uniche e momenti di pura magia.

Monticello

Ogni venerdì di gennaio l"Aufguss&Beer"

Ogni venerdì di gennaio (10, 17, 24 e 31) torna la serata "Aufguss&Beer", con ingresso SPA serale dalle 19 alle 23:30 e Aufguss show accompagnati da birra fresca. Questo rituale dona molti benefici all’organismo in termini di depurazione, purificazione della pelle, smaltimento di acido lattico e rilassamento della muscolatura. Gli oli essenziali utilizzati durante la cerimonia favoriscono l’eliminazione dello stress, il benessere generale e il sonno, mentre le alte temperature, accompagnate da una sapiente ventilazione, aiutano la vasodilatazione e la circolazione rinforzando il sistema immunitario. Nello stesso giorno sarà disponibile anche la formula "Aperi-SPA", per combinare il piacere della SPA con quello dell’aperitivo. Mentre ogni sabato di gennaio (11, 18 e 25) Monticello SPA propone il nuovo ingresso SPA&Dinner, dalle 19 alle 23:30, e invita gli ospiti a trascorrere il sabato sera in modo speciale, rilassandosi in una magica atmosfera immersi nel tepore delle calde acque e godendosi una deliziosa cena a buffet servita al bistrot. 

Inoltre, Monticello SPA consiglia come massaggio del mese il Relax Choco, un trattamento avvolgente che utilizza l'olio essenziale di cacao per favorire il rilassamento profondo, ideale per riprendersi dalla frenesia delle feste e per concedersi una pausa rigenerante, riscoprendo equilibrio e tranquillità. Grazie alle sue proprietà tonificanti e al rilascio di serotonina, questo massaggio non solo distende i muscoli, ma migliora anche l'umore, regalando una sensazione di serenità e benessere. L'aroma ricco del cacao nutre la pelle, lasciandola morbida e vellutata, mentre il corpo si rilassa e la mente si libera dai pensieri. 

Gennaio a Monticello SPA è l’opportunità perfetta per dedicarsi a sé stessi, ritrovare l’armonia e iniziare l’anno con un rinnovato senso di benessere. Un invito a lasciare andare le tensioni accumulate e ad abbracciare il 2025 con serenità.