x

x

Nell'allenamento di ieri a porte aperte del Monza, in vista della sfida di domenica contro la Salernitana (ore 15), Carlos Augusto ha lavorato in gruppo disputando anche la partitella. Samuele Vignato ha svolto ancora parzialmente lavoro differenziato, scendendo in campo in alcune fasi delle partite. Come vi abbiamo raccontato ieri, durante proprio una di queste, è uscito anzitempo, a causa di un infortunio alla caviglia, il centrocampista Nicolò Rovella. L'ex Genoa, comunque squalificato per l'incontro contro i granata, è stato accompagnato in spalle fuori dal terreno di gioco. Si tratta di una distorsione alla caviglia sinistra che sarà valutata nei prossimi giorni, come ha aggiornato il club brianzolo. 

Nella Salernitana, invece, è giunto l'ok definitivo per l'esterno Pasquale Mazzocchi e la mezzala Giulio Maggiore, come riporta Tutto Salernitana. Entrambi sono a disposizione per la partita di domenica pomeriggio contro i brianzoli. Progressi anche per il centrale difensivo slovacco Norbert Gyömbér, la punta senegalese Boulaye Dia sta svolgendo ancora un programma personalizzato ma ci sono buone chance di recupero. Coi biancorossi non ci saranno sicuramente i difensori Federico Fazio e William Troost-Ekong. I limiti della difesa a tre visti nel secondo tempo con la Lazio inducono il tecnico a rivedere, almeno per questo finale di stagione, il suo modello tattico. Con molta probabilità contro il Monza rivedremo la difesa a quattro in linea, con Sambia e Bradaric esterni, Daniliuc e uno tra Gyomber, Lovato e Pirola in posizione centrale. I dubbi restano dalla cintola in su: unico sicuro del posto è Coulibaly nel ruolo o di mezzala nel caso di 4-3-2-1 o 4-3-1-2, o di interditore pure in caso di 4-2-3-1. Per gli altri ruoli, in caso di trittico, un play come Bohinen e una mezzala di rottura come Kastanos potrebbero trovare spazio, o in alternativa Crnigoj. Candreva trequartista dietro le due punte, sperando nel ritorno di Dia, o una delle due mezze punte insieme a Dia o Bonazzoli. 

Probabili formazioni Salernitana - Monza: 

Salernitana (4-3-1-2): Sepe; Sambia, Gyömbér, Daniliuc, Bradarić; Candreva, Bohinen (Črnigoj), Coulibaly; Vilhena (Kastanos); Dia, Piątek. All. Paulo Sousa. 

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, P. Marí, Caldirola; Ciurria, Machin (Ranocchia), Sensi, C. Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. All. Palladino.