x

x

Alfredo Magni, ex tecnico del Monza, ha commentato per MonzaNews l'eliminazione della Nazionale italiana. 

Magni: ‘Il calcio è una cosa semplice’ 

Il calcio è un gioco tanto semplice; difendere, costruire e offendere. Sempre alternanza gradualità e ripetizioni. 
Parlano sempre di tattica, ma la tattica la fa il giocatore. L'allenatore deve sapere dove mettere i giocatori, oggi invece non insegnano a marcare in difesa!
Il possesso palla è la morte del calcio, non ci sono più ruoli. 
Parlo della mia esperienza, 300 partite in serie B, mai dato indietro il pallone al portiere! Campioni si nasce, giocatori si diventa! Difensori e attaccanti si diventa con il duro lavoro! 
Oggi non sono capaci di insegnarlo! La nostra lavagna ai tempi era il campo. Sanno parlare bene con una terminologia corretta  al giorno d'oggi ma non sanno allenare. 
Ho visto il settore giovanile e non sanno insegnare i fondamentali! Noi quando uscivamo dal campo, eravamo stanchi e senza voce! La domenica sapevano già cosa dovevano fare e chi avrebbe giocato". 

Martedì torna Monza una città da serie A con la presentazione di Nesta

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, torna martedì prossimo dalle ore 21 con uno speciale sulla presentazione del nuovo tecnico Alessandro Nesta. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]