Monza, Palladino: “Sono molto soddisfatto, abbiamo 30 punti in classifica, l’unica cosa che ci manca è il gol”
Dalla sala stampa dell’U-Power Stadium, Stefano Spinelli
Terzo risultato utile di fila per il Monza e terza partita senza prendere gol. Palladino si presenta ai giornalisti in conferenza stampa molto soddisfatto nonostante la prova opaca della sua squadra, soprattutto nella ripresa.
Monza-Hellas Verona, la conferenza post gara di Raffaele Palladino
Cosa è mancato al Monza per provare a vincerla?
“E’ mancato solo il gol, non siamo riusciti a sbloccarla. Abbiamo fatto una partita solida senza rischiare niente e abbiamo avuto le occasioni per segnare ma non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo il Verona si è chiuso ancora di più e c’era il rischio di prendere delle ripartenze, è stata una partita sporca e siamo stati bravi nei dettagli
E’ un Monza diverso dall’anno scorso che bada più al risultato e a difendersi?
“Non sono d’accordo, anche questo è un Monza che crea ma ci manca il gol. Ci difendiamo bene e dobbiamo essere bravi ad attaccare e a non prendere ripartenze. Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno ed essere soddisfatti. Abbiamo 30 punti e sono molto soddisfatto. Anche voi giornalisti dovete essere positivi, abbiamo fatto una grande prestazione contro questo Verona. Non è stata facile la partita e l’abbiamo fatta bene. Io sono molto contento. Non ci manca niente, non perdiamo contro le dirette concorrenti. Abbiamo fatto 5 punti nelle ultime tre partite senza subire reti. L’unica cosa che ci manca è il gol”.
Sulla prestazione di Dany Mota e di altri singoli.
“Per me Dany Mota ha giocato bene, si è sacrificato con la squadra, ha difeso bene e si è dato fare. Non dobbiamo guardare solo i due palloni che ha perso. Molto bene anche Andrea Carboni, Birindelli, Bondo e anche quelli che sono entrati a gara in corsa. D’Ambrosio ha avuto la febbre all’ultimo minuto e Ciurria un fastidio nella rifinitura”.
VIDEO CANALE YOUTUBE AC MONZA