x

x

Dopo aver goduto di temperature miti e giornate soleggiate, Monza e la Brianza devono prepararsi a un cambio di scenario. Il meteo prevede un peggioramento delle condizioni atmosferiche, con cielo coperto, umidità e precipitazioni.

Martedì 27 dicembre, il clima sarà grigio e triste, a causa di correnti umide provenienti dalla Liguria che porteranno nubi basse e fitte. Le temperature scenderanno, ma resteranno ancora sopra la media stagionale, oscillando tra gli 8 e gli 11 gradi.

Da giovedì a sabato, invece, si apriranno le danze della pioggia, anche se le temperature non subiranno variazioni significative. “Infiltrazioni umide interessano la Regione portando molta nuvolosità con cieli prevalentemente grigi o coperti, ma senza eventi rilevanti. In particolare sulle basse pianure occidentali cieli coperti con piogge deboli, in attenuazione dalla sera; sulle basse pianure orientali cieli grigi al mattino con piogge deboli, in attenuazione nel corso del pomeriggio”, dicono gli esperti di 3B Meteo.

L'anno si chiuderà, però, con una nota positiva. A Monza, per il 31 dicembre, il sole farà capolino tra le nuvole, regalando una giornata luminosa. La temperatura massima sarà di 11 gradi e la minima di 3 gradi. Un bel modo per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024.