x

x

Durante la fase preliminare della seduta, come ricordano i colleghi di MonzaToday, Galbiati ha espresso dubbi sulla concessione della sala. 

La Foa Boccaccio non è un’associazione riconosciuta. Non sono amici né dell’opposizione, ma neppure della giunta. Vorrei sapere chi ha chiesto l’autorizzazione e chi l’ha data.

Nessuna replica da parte dell’assessora Andreina Fumagalli, mentre il sindaco Paolo Pilotto ha annunciato l’intenzione di approfondire la questione anche con la questura.

Precedente con la presentazione del libro di Vannacci

Il centro civico di San Rocco non è nuovo a casi controversi. Nell’ottobre 2023 era stata proposta una serata con il generale Roberto Vannacci per presentare Il mondo al contrario. In quell’occasione, il consigliere di maggioranza Lorenzo Spedo (LabMonza) si era espresso contro la concessione dello spazio pubblico. Alla fine, l’evento non si era svolto nella sala civica, poiché destinata a un partito per un'iniziativa elettorale, nel periodo delle suppletive per il Senato.

Calendario Foa Boccaccio

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.