x

x

A 35 anni mi sento fisicamente nel momento migliore della mia carriera. I risultati ci hanno penalizzato nell'ultimo periodo, ma le prestazioni c’erano sempre. Oggi è stata una partita difficile, ma l'abbiamo svolta nel migliore dei modi. Lo svantaggio iniziale poteva dare fastidio, in realtà è stato un crescendo che ci ha portato a vincere. Con delle caratteristiche notevoli; i meno giovani sono al servizio dei giovani e quelli con qualche anno in meno hanno la disponibilità ad ascoltare per crescere. Siamo un gruppo importante e oggi ha fatto la differenza.

Monza-Cagliari
Monza-Cagliari 19^ giornata di Serie A, domenica 5 gennaio 2025, 12:30

Le pagelle di Monza-Cagliari 1-2

Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli

Turati 6:  subito graziato dalla traversa di Felici, è bravo su un tiro di Viola. Non può nulla sui gol di Zortea e Piccoli. 

Izzo 6:  schierato a destra, si occupa del guizzante Felici e il lavoro non gli manca. 

La follia di D’Ambrosio mette ko un brutto Monza

D’Ambrosio 3: espulso per un colpo a Mina con palla lontana, lascia il Monza in dieci nella partita cruciale della stagione. Il Var condanna un gesto di pura follia. In dieci il Monza sparisce dal campo. 

Caldirola 5: titolare nonostante le voci di mercato, soffre le verve di Zortea e Zappa. Nella ripresa passa centrale ma va anche peggio

Birindelli 6: sulla destra scende spesso e per poco al 95’ segna il pareggio con un tiro cross clamoroso ma Scuffet compie una prodezza. 

Bondo 6: lotta come sempre su tutti i palloni, tampona, imposta e quando serve spende il cartellino giallo (29’ st Akpa Akpro s.v.).

Sensi 6: prima da titolare in questa stagione, tocca tanti palloni ma la condizione non può essere al top (9’ st Bianco 5,5: stranamente entra male, nervoso, viene ammonito).

Pedro Pereira 5:  sulla fascia perde il duello con Zappa e Zortea. Nella ripresa potrebbe segnare ma viene murato da Scuffet (29’ st Maldini s.v.).  

Ciurria 5,5:  inizia bene procurando con un suo tiro il rigore, poi però si perde non trovando più neanche la posizione in campo.

Caprari 6,5:  come a Como calcia un altro rigore pesantissimo infilando l’angolino. Dei tre davanti è l’unico che fa qualcosa di positivo (40’ st Martinss.v.).

Dany Mota 5:  preferito a Djuric, non ne azzecca una. Nessuno spunto, figurarsi tiri in porta. Dopo meno di un’ora esce (9’ st Djuric 5,5: anche il bosniaco però non si vede mai).

All. Bocchetti 5:  sorprende con un paio di scelte iniziali come Dany Mota centravanti e D’Ambrosio centrale in difesa. Quest’ultimo con la sua espulsione dà il colpo di grazie a un Monza che comunque già meritava di perdere. Quinta sconfitta di fila per 2-1 e quinta di fila in casa, ormai la retrocessione è dietro l’angolo.

Giudizio Arbitrale

Arbitro Di Bello 6: con l’aiuto del Var prende le decisioni più difficili della partita: il rigore per il Monza e l’espulsione di D’Ambrosio. Per il resto tutto facile.