x

x

Il Covid ricomincia a fare un po' di paura anche nel mondo del calcio italiano. Nelle ultime settimane, a partire dalla seconda metà di novembre, si sono infittiti i casi di positività nei club di A e B. Ascoli, Genoa, Pordenone tre settimane fa e molto recentemente il Monza sono le società coinvolte.

ASCOLI - Tegola sull'Ascoli, la societa' ha comunicato che altri due calciatori del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19 a seguito dei controlli di routine effettuati. I due bianconeri sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario. Sale a cinque il numero dei tesserati ascolani contagiati.

GENOA - Di seguito, il comunicato della società ligure: "Il Genoa Cfc comunica che due componenti del gruppo squadra, esterni al gruppo calciatori, sono risultati positivi alla ricerca di Sars-Cov2 mediante test molecolare. Tutti gli altri componenti del gruppo squadra risultano negativi ai test effettuati. Il Club ha immediatamente informato le Autorità Sanitarie competenti e applicato tutte le procedure previste dalle normative vigenti per contrastare la pandemia".

MONZA - Come risaputo, anche il Monza ha dovuto comunicare la positività di due pedine della squadra, Dany Mota e Paletta, alla vigilia della sfida di domenica scorsa contro il Brescia.

PORDENONE - Alla vigilia della delicata sfida contro l'Ascoli del 20 novembre, fu riscontrato un caso anche al Pordenone. La nota ramarra all'epoca:

"Il Pordenone Calcio comunica che è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 di un membro del gruppo squadra. Lo stesso, seguito ora dall’ASL di competenza, è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La Società, d’intesa con le autorità sanitarie, ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo Figc".