Un altro Berlusconi in politica: il progetto segreto di Piersilvio per la nuova Forza Italia
Dall'impero Mediaset alla possibile discesa in campo: retroscena, nomi e strategie del progetto politico che potrebbe rivoluzionare il centrodestra italiano
Il timing non sarebbe casuale: coinciderebbe con una fase di potenziale riorganizzazione di Forza Italia, attualmente guidata da Antonio Tajani. Tuttavia, fonti vicine a Mediaset suggeriscono che l'eventuale ingresso in politica potrebbe avvenire più avanti, in prossimità delle prossime elezioni politiche, dopo aver definito il futuro di Media for Europe (Mfe).
La squadra in costruzione di Piersilvio
Emergono dettagli interessanti sulla possibile squadra che affiancherebbe Piersilvio Berlusconi in questa nuova avventura politica. Tra i nomi di spicco figura Niccolò Querci, figura storica di Publitalia e già collaboratore stretto della famiglia Berlusconi. Un altro nome significativo è quello di Massimo Antonio Doris, erede dell'impero Mediolanum, che rappresenterebbe un importante collegamento con il mondo finanziario.
I giovani e le nuove leve nella squadra di Piersilvio Berlusconi
Il progetto sembrerebbe puntare anche su una nuova generazione di politici e manager. Tra questi, spiccano Federico Benassati, 34enne già attivo in Publitalia '80, Simone Leoni nel ruolo di responsabile giovani, e Filippo De Bellis, consigliere del municipio 5 di Milano.
Questa strategia ricorda quella utilizzata da Silvio Berlusconi negli anni ‘90, quando costruì la sua squadra politica partendo dal mondo aziendale. Ma c’è di più.