x

x

Veduta aerea del parco giochi più grande della Lombardia
Veduta aerea del parco giochi più grande della Lombardia

Dalla fermata della M4 di Susa a quella di Argonne. Circa un chilometro in linea retta. Tutto contraddistinto da campi di varie discipline. Dalla pallavolo, al calcio, passando per basket e bocce. Inaugurato a fine 2022, è il parco giochi più bello, lungo e grande della Lombardia e si trova a Milano.

Un'opera progettata da Giovanni Pirro, in collaborazione con il Politecnico, che ha regalato un'area usufruibile gratuitamente all'interno del capoluogo meneghino. Dai più piccoli, fino agli anziani, dalle famiglie ai gruppi di amici. L'amante del fitness può trovare gli attrezzi giusti da utilizzare, chi ama il ping pong può giocare all'area aperta, per non parlare del calcio, con un campo da 30 metri, del basket, della pallavolo e delle bocce. 

Lungo il perimetro, poi, è stata costruita una ciclabile per permettere anche agli appassionati dei roller di poter pattinare qui in totale sicurezza. 

Insomma, verrebbe ironicamente da dire, manca solo la piscina, e poi questa immensa polisportiva pubblica potrebbe davvero dirsi completa!