U-Power Stadium, c'è il progetto per la copertura delle gradinate: cosa sappiamo
I rendering sono pronti ma il piano è ancora poco concreto
L'affidamento quarantennale e i buoni rapporti con il Comune agevolano i progetti di crescita. Per la realizzazione serve però una copertura economica, che potrebbe arrivare da potenziali nuovi soci e dal coinvolgimento di qualche sponsor. Fondamentale anche il mantenimento della Serie A per continuare il percorso di sviluppo. Il modello di riferimento è quello dell'Atalanta, che ha acquisito l'Azzurri d'Italia trasformandolo in Gewiss Stadium.
La situazione attuale
In questi sei anni, la proprietà Fininvest ha già investito diversi milioni nelle strutture, trasformando l'arena biancorossa da semi-rudere a moderna struttura con licenza UEFA. L'attuale capienza di 17.012 posti è stata raggiunta raramente, con una presenza media di 11.796 spettatori (70% di riempimento). Il record stagionale è stato registrato contro l'Inter con 14.541 spettatori.
Gli interventi recenti
Nell'estate 2024 è stato completamente rinnovato il terreno di gioco, con nuovi drenaggi, irrigazione e l'aggiunta di 30 chilometri di tubi per il riscaldamento, coprendo 8.200 metri quadrati. È stato installato un maxischermo di 100 metri quadrati sopra la curva nord. L'impianto dispone di un sistema luci e audio tra i più performanti della categoria.
Il centro sportivo
Il centro sportivo Silvio e Luigi Berlusconi completa le strutture del club, ed è considerato uno dei migliori d'Italia secondo gli addetti ai lavori e le squadre ospitate.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.