x

x

Zaccagni e Rovella
Zaccagni e Rovella

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

 

Provedel 6: non viene praticamente interpellato dagli attaccanti biancorossi ed è preciso nella costruzione dal basso. 

Tavares 6,5: corre spedito sulla fascia sinistra, entra in area ma non riesce a trovare l’ultimo passaggio. È incontenibile per i difensori biancorossi. Fa valere la sua stazza e salva una potenziale occasione da gol di Dany Mota. Si conferma una delle migliori scoperte della stagione. (74’ Pellegrini S.V.)

Romagnoli 6,5: è attento in fase di non possesso e riesce a chiudere tutti i buchi.

Gila 6: è un po’ impreciso in fase di costruzione, però rimane comunque efficace.

Marusic 5,5: non viene messo in difficoltà dalla fascia biancorossa, ma non si fa vedere molto in attacco.

Rovella 6,5: Metronomo del centrocampo biancoceleste, aiuta in difesa e si rende propositivo in attacco con qualche cross interessante. È pulito negli interventi e cerca molto il triangolo coi compagni. Ci prova dalla distanza al 52’ ma trova le mani di Turati. Nel secondo tempo cala visibilmente.

Guendouzi 6,5: non brilla, ma quando c’è, risulta importantissimo. Serve l’assist per l’1-0. (90+2’ Gigot S.V.)

Vecino 5,5: prova ad aiutare il reparto offensivo senza grandi risultati.

Zaccagni 7: si accende a poco più della metà del primo tempo con un tiro che si stampa sul palo. Al 35’ firma l’1-0 con un tiro a giro che lascia impietrito Turati e  in area spaventa la difesa biancorossa, cerca di coordinare la manovra rossonera ma non riesce a trovare spunti per servire Morata. ( 74’ Noslin S.V.)

Dia 6,5: va vicinissimo al gol al 12’  per quasi tutti i primi 45’, prestazione sottotono senza nessuna occasione importante. (60’ Castellanos 5: si divora un gol all’84’ davanti alla porta che poteva chiudere la partita) 

Pedro 7 : non dimostra assolutamente l’età avanzata, scatta su ogni pallone come un giovane della primavera. È ovunque, recupera i palloni e aiuta i terzini a salire. (60’ Isaksen 5,5: prestazione opaca e rimedia un’ammonizione inutile. Si fa vedere solo una volta ma la conclusione si spegne sul fondo)
 

Baroni 6,5: Mette in campo una formazione organizzata, molto rapida nello stretto e che dialoga in maniera perfetta. Nel secondo tempo la squadra cala e mantiene ritmi molto più blandi ma riesce a contenere i trequartisti biancorossi e difende il vantaggio. 

La sfida di fisico tra Mari e Dia
La sfida di fisico tra Mari e Dia


 

Monza - Lazio, il tabellino

Monza - Lazio 0 - 1 ( 0 - 1 )

Marcatore : 36' Zaccagni ( L ) 

Monza ( 3 - 4 - 2 - 1 ):  Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni ( 10' st Pessina ); Pedro Pereira ( 43' st Birindelli ), Bianco, Bondo ( 43' st Petagna ), Kyriakopoulos; Maldini ( 30' st Caprari ), Mota Carvalho; Djuric. Allenatore : Nesta A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Maric, Valoti, Postiglione, Vignato

Lazio ( 4 - 3 - 3 ) : Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares ( 30' st Pellegrini ); Guendouzi ( 47' st Gigot ), Rovella, Vecino; Pedro ( 15' st Isaksen ), Dia ( 15' st Castellanos ), Zaccagni ( 30' st Noslin ). Allenatore : Baroni A disposizione : Mandas, Furlanetto, Dele - Bashiru, Tchaouna, Lazzari, Bordon 

Arbitro : Sig. Colombo di Como ( Scarpa - Bahri ) 

Ammoniti : Carboni ( M ), Pedro Pereira ( M ), Maldini ( M ), Isaksen ( L ), Kyriakopoulos ( M )

Note : 11.706 spettatori ( di cui 2.587 ospiti ) per un incasso di 212.316,10 euro ; recupero 1' + 4'


 

Monza-News sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra nuova pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi

Alessandro Sangalli