x

x

Adelio Maronati e Carlo Mangolini sono i protagonisti di "Di nuovo vivo", la nuova mostra del percorso BinarioArte.

Inaugurazione alle 19 di venerdì 3 maggio nella vasca espositiva del polo culturale di via Turati per il progetto artistico curato da Simona Bartolena e Armando Fettolini che fa dialogare due artisti distanti per formazione, vita e percorso artistico, ma vicinissimi nell’intenzione per l'attenzione che mostrano al senso della memoria e alla volontà di sollecitarla.

Maronati

"Le loro opere paiono rispondersi continuamente: da una parte la leggerezza apparente di Adelio, che usa la carta, ma dandole la forza della pietra, dall’altra la pesantezza altrettanto apparente di Carlo, che tratta il ferro, ma con il sorriso dell’ironia - spiegano Bartolena e Fettolini - Da una parte l’essenzialità delle forme di Adelio, dall’altra la magniloquenza di quelle di Carlo. Entrambi creano opere spiazzanti, capaci di coglierci di sorpresa, di rendere i materiali altro da sé, creando cortocircuiti visivi e intellettuali attraenti e intelligenti. Due modi diversi di fare poesia, ma la medesima intenzione poetica".

Il link del comunicato stampa: (clicca qui)

A ingresso libero, la mostra resterà allestita fino al prossimo 2 giugno.

Quello di venerdì non sarà l'unico appuntamento con l'arte della prossima settimana: giovedì 2 maggio a partire dalle 20.30 in calendario l'ultimo incontro della stagione 2023/24 dei "Dialoghi dell'arte", dedicato a "Ibsen e la pittura del nord Europa".

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]